Esordio a Cottbus per Gibilisco

26 Gennaio 2012

L'astista azzurro ha aperto ieri la stagione in Germania con 5,30, sabato 28 gennaio, a Bordeaux, prima gara del 2012 anche per Stecchi

Primo impegno stagionale per il primatista italiano assoluto dell'asta Giuseppe Gibilisco. L'atleta delle Fiamme Gialle - reduce da tre settimane di allenamento a Lisbona (Portogallo) - ha esordito ieri, mercoledì 25 gennaio, al meeting tedesco di Cottbus, chiudendo con la misura di 5,30. Vittoria al greco, sesto ai Mondiali di Daegu, Filippidis con 5,72 davanti ai due tedeschi Holzdeppe (5,66) e Karsten (5,60). Nel contestuale concorso di alto femminile affermazione della russa Shkolina a 1,96 come la connazionale Gordeeva. Terza la rumena, campionessa europea under 23, Esthera Petre con 1,93 sull'1,90 della spagnola Beitia e della statunitense Howard-Lowe.

Sabato 28 gennaio a Bordeaux (Francia) sarà, invece, la volta della promessa Claudio Stecchi. Il giovane finanziere toscano che era al fianco di Gibilisco nello stage nella capitale portoghese, dovrebbe poi tornare di nuovo in pedana il 4 febbraio a Mondeville (Francia). Restando ai salti, lunedì 30 gennaio a Trinec (Rep. Ceca), gareggeranno gli altisti Filippo Campioli (Esercito) che ha già esordito con 2,27 a Hirson (Francia) ed Elena Meuti (Audacia Record Atletica). Il giorno prima a Bratislava (Slovacchia) sono attesi, tra gli altri, la triplista Eleonora D'Elicio (Fiamme Azzurre) e il quattrocentista Eusebio Haliti (Rocco Scoltellaro Matera).



Condividi con
Seguici su: