Esordio Tumi 100 metri al Resisprint

03 Luglio 2014

Il bronzo europeo e recordman nazionale dei 60 indoor torna in gara il 6 luglio nel meeting di La Chaux-de-Fonds. Caravelli e Bazzoni a Orvieto

Torna in pista Michael Tumi. Lo sprinter vicentino, bronzo degli Euroindoor di Goteborg, ha scelto la pista svizzera di La Chaux-de-Fonds, domenica 6 luglio, per l’esordio 2014 nei 100 metri. Il primatista italiano dei 60 metri indoor non gareggia dal 18 agosto scorso, quando corse la prima frazione della 4x100 nelle batterie dei Mondiali di Mosca: un quarto posto in 38.49, ottavo posto nella lista italiana di sempre per il quartetto azzurro. La sua stagione, iniziata con un brillante 10.19 corso a Gavardo – e proseguita con un 10.29 al Golden Gala e un 10.27 al meeting di Torino – finì lì, preceduta dalla rinuncia a scendere in pista nella prova individuale della rassegna iridata. Poi alcuni problemi muscolari hanno cancellato dall’agenda del 24enne anche la stagione al coperto 2014. Ora il portacolori delle Fiamme Oro è pronto, dopo la lunga assenza, al rientro agonistico. Il “Resisprint” sarà per lui il primo passo verso i Campionati Italiani Assoluti di Rovereto (18-20 luglio). Sempre a La Chaux-de-Fonds scenderà in pista anche il compagno di allenamento Enrico Demonte (Fiamme Oro), impegnato però nei 200 metri che proprio qui lo scorso anno corse in 20.45.

PONZANO CON FLORIANI E PIANTELLA - È in programma domani, venerdì 4 luglio allo stadio comunale di Paderno, il meeting internazionale di Ponzano (Treviso). La manifestazione, giunta alla XXIV edizione e abbinata al XXVII memorial Giovanni Maria Idda, annuncia il siepista Yuri Floriani(Fiamme Gialle)  nei 1500 maschili insieme a Marco Najibe Salami (Esercito) e Merihun Crespi (Esercito) e all’under23 Joao Bussotti Neves (Atletica Livorno). Al femminile ecco la trevigiana Valentina Bernasconi (Atl.

Mogliano) e la giovane bellunese Elisa Bortoli (Atletica Brescia 1950) mentre nei 5.000 sono annunciate Giovanna Epis (Forestale), Michela Zanatta (Biotekna Marcon), Silvia (Forestale) e Barbara La Barbera (RFC Roma Sud). Nei 100 dovrebbe scednere in pista la bulgara Inna Eftimova (11.20 di personale, vicecampionessa europea juniores nel 2007). Il capolista stagionale Giorgio Piantella (Carabinieri, 5,55 a Modena due settimane fa) sarà l’atleta da battere nell’asta, così come Marco Dodoni (Forestale) nel peso. (Mauro Ferraro/CR FIDAL Veneto)

CARAVELLI E BAZZONI A ORVIETO – Cast di livello per il V Trofeo Città di Orvieto, in scena domani venerdì 4 luglio. Si presenta interessante il confronto sui 200 metri fra Marzia Caravelli (Aeronautica) e Chiara Bazzoni (Esercito). Caravelli, che su questa distanza è stata più volte campionessa italiana, vanta un primato personale di 23.16 mentre è di 23.74 quello della quattrocentista toscana che quest’anno si è però ripetutamente migliorata sui 100. I salti annunciano poi alcune fra le protagoniste di questa stagione: Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), bronzo continentale junior e recente vincitrice dei campionati del Mediterraneo under23, è attesa nell’asta insieme alla campionessa italiana indoor Giorgia Benecchi (Esercito). Erika Furlani (CUS Pisa Atletica Cascina) è iscritta nel salto in alto mentre Anna Visibelli (Atletica Firenze Marathon), a Torino vincitrice dei Tricolore Promesse davanti a Dariya Derkach, è attesa nel lungo. La riunione umbra annuncia poi Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) nel disco e nello sprint Valerio Rosichini (Fiamme Gialle), Marco Torrieri (Servizi Atl. Futura Roma), Alessio Moscetti (BIotekna Marcon). ISCRITTI/Entries

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: