Enrico Cozzini e Mirella Bergamo vincenti a Loppio



L'edizione 2014 del Trofeo Silvio Bellini incorona la mamma volante di Tassullo ed il ventinovenne dell'Atletica Clarina; oltre 200 al traguardo

I dieci chilometri disegnati nei campi e lungo la pista ciclabile che percorrre la vallata del Cameras hanno esaltato nella mattinata di ieri Enrico Cozzini e Mirella Bergamo, portacolori rispettivamente dell'Atletica Clarina e del Gs Valsugana Trentino e laureatisi vincitori dell'edizione 2014 del Trofeo Silvio Bellini, prova podistica proposta e promossa dell'Atletica Team Loppio.

 

Di particolare rilevanza il dato sulla partecipazione, con oltre 200 atleti classificati, a significare l'affetto che i "runners" nostrani nutrono per la prova moriana, avente quartier generale nel funzionale Soardi Center, tra Mori e Loppio.

 

Cozzini primo al traguardo, dunque: il ventinovenne di Padergnone ha coperto la distanza (tutt'altro che pianeggiante, andando a toccare l'abitato di Sano dopo una salita non indifferente) in 31'56, precedendo Cristian Giovanazzi (Fraveggio) e Davide Parisi (Lagarina Crus Team), con Devis Franzoi (Us Quercia Trentingrana) e Maurizio Vacca (Gs Fraveggio) ad inserirsi ai piedi del podio.

 

In campo femminile è invece toccato a Mirella Bergamo fare la voce grossa: la portacolori del Gs Valsugana Trentino non ha fatto sconti, vincendo la prova davanti alla gardesana di Cuba Anisleidy Cordero Garcia (Atletica Alto Garda e Ledro) e all'aquilotta Simonetta Menestrina (Atletica Trento cmb).

 

Nella classifica di società, invece, il successo è andato agli organizzatori dell'Atletica Team Loppio che hanno avuto la meglio sul Lagarina Crus Team e sull'Atletica Clarina. Tutti i risultati del Trofeo Silvio Bellini sono disponibili in allegato.

 

 



Condividi con
Seguici su: