Emilia Romagna: la festa è dei giovani

01 Dicembre 2015

Il 28 novembre a Parma, passerella per gli atleti protagonisti della stagione 2015

Si è svolta sabato 28 novembre presso il Campus Universitario di Parma la Festa della Atletica della Emilia Romagna 2015. Accolti dal Presidente del Comitato FIDAL Emilia Romagna Matteo De Sensi, sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, il Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani e il delegato del CONI Provinciale di Parma Gianni Barbieri con il fiduciario tecnico regionale Stefano Ruggeri calato per l'occasione anche nei panni di conduttore della cerimonia.

Nel corso della Festa sono state premiate le società della regione che hanno conseguito piazzamenti a livello nazionale o hanno vinto titoli regionali di società e gli atleti juniores e allievi della Emilia Romagna vincitori di titoli nazionali o conquistato la maglia azzurra e i cadetti che si sono piazzati nei primi tre posti alla Kinder+Sport Cup - Campionati Italiani di Sulmona, con un riconoscimento speciale per tutti i componenti della squadra. A Parma il team era quasi al completo, segno di grande attaccamento alla squadra e di affiatamento di tutto il gruppo giovanile.

Premi anche per gli atleti che si sono piazzati nei primi tre posti nelle classifiche del Grand Prix Regionale Lupo Sport per Allievi e Juniores della Emilia Romagna e nel Grand Prix di Marcia Errea Sport.

Fra gli atleti juniores premiati spiccava la presenze di 2 atleti top, quali Ayomide Folorunso e Tobia Bocchi.

La prima, che nel corso di questa stagione, è passata dal Cus Parma alle Fiamme Oro, nel 2015 ha vinto 4 titoli nazionali juniores, due medaglie agli Europei Juniores (bronzo nei 400hs e argento nella 4x400) ed è stata convocata nella nazionale assoluta, dove ha preso parte alla staffetta 4x400 ai Campionati Mondiali di Pechino.

Tobia Bocchi, pure del Cus Parma, dopo il titolo juniores vinto nel triplo, si è piazzato al 2° posto ai Campionati Europei Juniores a Eskilstuna e ai Campionati Italiani Assoluti a Torino, con la misura di 16,54 ha migliorato il primato italiano under 20 del salto triplo.

LE FOTO della FESTA - ELENCO PREMIATI

Giorgio Rizzoli (CR FIDAL Emilia Romagna)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it


Il team Cadetti dell'Emilia Romagna (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: