Emilia Romagna con 7 nostri atleti ai Campionati Europei Juniores a Rieti



Fra i 72 azzurrini convocati per i Campionati Europei Juniores che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 21 luglio, ce ne sono 7 della nostra regione.

Si tratta di Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 100 e 4x100, Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 400 e 4x400, Alessandro Faragona (Fratellanza 1874 Modena) nei 110 hs, Martin Pilato (Atl. Ravenna) nel disco, Silvia Corbucci (Cus Bologna) nei 100 e 4x100, Elena Venturi Degli Esposti (Modena Atletica) nei 400 hs e Raphaela Boaheng Lukudo (Mollificio Modenese Cittadella) nella 4x400.

A questi possiamo aggiungere, come “collegati” alla Emilia Romagna anche Eseosa Desalu (Fiamme Gialle), proveniente dalla Interflumina E’ Più Pomì di Casalmaggiore, convocato nei 200 metri e a sorpresa troviamo nell’elenco dei convocati anche Ayoub Akil della formazione francese Entente Grand Milhouse Athletisme, trasferitosi in Francia dopo gli anni da allievo nella Fratellanza, inserito fra i convocati per la 4x400.

Pur in possesso del minimo, ma con altri atleti che sono stati prescelti per migliori prestazioni o scelta tecnica o altri motivi, fra gli atleti della Emilia Romagna in possesso del minimo c’erano anche Simone Pettenati (Modena Atletica) nei 100 e 200 metri, Lorenzo Dallavalle (Atl. Piacenza) nel salto triplo, oltre ai 2 “non italiani” Ivan Nichik (Cus Parma) e Alexandro Mitirica (Fratellanza 1874 Modena).

Per le Universiadi, in programma a Kazan (Russia) dal 7 al 12 luglio c’è un unico convocato per l’Emilia Romagna: si tratta del carabiniere Stefano La Rosa che sarà in gara nei 5000 metri, oltre alla cesenate Margherita Magnani delle Fiamme Gialle.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: