No Stadia in Emilia Romagna: si riparte

22 Aprile 2021

1 maggio Trail dell'Abbazia a Zola Predosa, 2 maggio The Space Ten (10 km su strada) a San Marino.
Dopo una serie di annullamenti e posticipi che ha condizionato questi primi mesi dell'anno, ma con strasichi non ancora conclusi (vedi alcune gare previste in maggio), pare proprio che l'attività "no stadia" (strada e trail) in Emilia Romagna possa ripartire.
Sarà il mese di maggio a inaugurare la ripresa di attività, speriamo più senza intoppi.
Il 1° maggio è in calendario regionale il "Trail dell'Abbazia", gara di 14 km con 550 metri di dislivello positivo, organizzata da U.S. Zola. Il percorso prevede alternanza di strappi abbastanza brevi ma anche molto duri e si snoderà tra sentieri nel bosco, carrarecce, campi, prati e vigne.
Sono previste partenze a scaglioni di 50 atleti ogni 5 minuti, con inizio alle ore 9.00.

Gli organizzatori hanno comunicato che il numero complessivo di atleti ammessi, pari a 250 è già stato raggiunto anticipatamente alla chiusura iscrizioni e quindi eventuali nuove richieste andranno in lista di attesa, nel caso si liberino dei posti.
Il 2 maggio è prevista invece una manifestazione inserita in calendario nazionale: la "The Space Ten San Marino", gara di corsa su strada di 10 km, con percorso certificato. La gara si svolgerà a Gualdicciolo (Repubblica di San Marino) su un percorso inedito ed è valida per il Campionato Sammarinese di Corsa su Strada. 
The Space TEN San Marino 2021 si svolgerà nello spettacolare circuito di Gualdicciolo, lungo il Torrente San Marino. Il percorso, circondato dal verde dell’area naturalistica di Gualdicciolo e Chiesanuova, costeggia il torrente San Marino e si sviluppa su un circuito, con 7 km su strada chiusa al traffico e 3 km su pista ciclabile.

Programma Trail dell'Abbazia

Programma The Space Ten San Marino

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: