Lutto nella nostra atletica: ci ha lasciato Paolo Bicceri

10 Aprile 2021

E' scomparso Paolo Bicceri, allenatore della Delta Sassuolo.
Abbiamo appreso a Modena, mentre era in corso il meeting di atletica, della improvvisa scomparsa di Paolo Bicceri. Lo aspettavamo sul campo a Modena insieme ai suoi atleti della Delta Sassuolo, ma purtroppo non è stato così.
Tutta l'atletica della Emilia Romagna lo ricorda con affetto ed è vicina ai suoi familiari e agli amici sassolesi.

Riportiamo la notizia e il ricordo come è scritto nella pagina facebook della Delta Atletica Sassuolo.

"Una notizia che non avremmo mai voluto darvi. Oggi purtroppo è scomparso Paolo Bicceri, nostro allenatore capo dal lontano 1966.
Paolo era nato nel 1946, a dicembre, ed allenava dalla fine degli anni 60. Prima la San Giorgio, poi per tanti anni l’EdilCuoghi, diventata Atletica Melaverde negli anni ‘80 e poi da più di 20 anni, Delta Atletica. Ha allenato atleti portandoli fino alla nazionale, l’atletica era tutta la sua vita. Era un ex insegnate di italiano e storia, in pensione da anni. Non aveva moglie e figli.
Ci ha lasciati all’improvviso, non ci crediamo ancora. Per noi era tutto. Paolo Bicceri era l’atletica a Sassuolo. Conosciutissimo e apprezzatissimo in tutta Italia. Una persona apparentemente burbera, era invece ironico, simpatico e con un cuore enorme, generosissimo. Lascia un’eredità incolmabile che comunque non verrà lasciata cadere. Glielo dobbiamo. Io lo conoscevo dall’età di 6 anni (ora ne ho 50) ed è sempre stato un uomo coerente, brillante, ci stimavamo e per me lui ha sempre rappresentato un esempio da seguire, di capacità tecnica, onestà intellettuale e passione. Più di un amico, come lo era per tutti i suoi atleti ed ex atleti, con i quali si è sempre continuato a vedere e che ora sono sconvolti. Non ti dimenticheremo mai Paolo."

Daniele Morandi
Presidente Asd Delta Atletica
Sassuolo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate