Le campestri provinciali di Modena

15 Dicembre 2017

Tante presenze, soprattutto nel settore giovanile, alle gare del Campionato Provinciale di Cross di Modena.

Dopo avere scritto del Bologna Cross, con l'articolo di Giancarlo Brunetti sui dati complessivi di partecipazione ai 7 cross di Bologna durante l'arco della stagione, proseguiamo con la rassegna degli altri cross provinciali.

Modena ha effettuato il Campionato Provinciale di Corsa Campestre 2017, articolato su 6 prove, che si sono svolte a partire dal 26 marzo a Spezzano sino a quella conclusiva dell'8 dicembre, con il tradizionale cross al Parco Ferrari del capoluogo.

Le presenze ad ogni cross sono state di centinaia di atleti (quasi 600 nella prova conclusiva di Modena), con gare per tutte le categorie, dagli esordienti, alle altre categorie giovanili, agli atleti assoluti e ai masters, questi ultimi raggruppati in 3 categorie (amatori A, amatori B, amatori C).

Nel campionato modenese, a differenza di quello del Bologna Cross, erano previste classifiche finali del circuito non solo per società, ma anche individuali.

In quelle societarie ha prevalso l'Atl. Frignano nella classifica complessiva e in quella del settore assoluto, mentre la Fratellanza 1874 Modena ha vinto quella del settore giovanile. Le classifiche di società erano uniche e complessive fra maschi e femmine.

A livello individuale erano 20 le categorie previste e ci sono stati 853 atleti classificati. Fra loro, con una o più presenze in questi cross modenesi, anche il campione italiano allievi dei 1500 metri Nicolò Barbieri, la medaglia di bronzo dei 1000 metri ai Campionati Italiani Cadetti Jose Catelani, le medaglie dei Campionati Italiani Allieve Chiara Tognin e Martina Cornia, l'azzurra di cross Chiara Casolari, il pluricampione italiano master Alessandro Bianchi e uno scatenato Mohamed Moro, vincitrice fra gli assoluti nella prova finale al Parco Ferrari.

Regolamento del Campionato Provinciale di Cross di Modena 2017

Risultati 6^ prova (Modena Parco Ferrari)

Classifiche finali individuali

Classifiche finali di società

Giorgio Rizzoli

 


Condividi con
Seguici su: