Gli iscritti del T.A.C. di Piacenza di mercoledì 15 luglio

14 Luglio 2020

Un altro T.A.C. in programma domani a Piacenza, sede più utilizzata per questo tipo di manifestazione dal suo inizio.
Mercoledì 15 luglio è previsto un altro Test di Allenamenti Certificati con sede a Piacenza e gare per il settore assoluto e giovanile, con l'organizzazione della Atl. Cinque Cerchi.
Sono iscritti 76 atleti-gara, quasi tutti riferiti alle categorie assolute. 
Il test avrà inizio alle 18.30 con disco cadetti e asta femminile assoluto. Seguiranno le altre gare assolute e giovanili, con anche le gare di corsa di 100 e 200 metri maschili e femminili.
Nei 100 metri sono 2 gli atleti con accredito sotto gli 11 secondi: il sammarinese Francesco Molinari (Fratellanza 1874 Modena) e Mustapha Manga (Cus Parma), ma nella prima serie, come pure nei 200 metri, al via anche l'ex cubano, poi nazionale assoluto italiano di 400 metri e staffetta 4x400 Isalbet Juarez (Athletic Club 96 Alperia), per diversi anni tra i mgiliori atleti azzurri sul giro di pista (personale di 46.44 nel 2012).

Nei 200 metri oltre a Juarez, altri 2 atleti che avranno in precedente disputato i 100 metri, Francesco Molinari e l'atleta del Cus Parma David Palladini.
Nei 100 e 200 metri femminili in gara le atlete piacentine juniores Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza) e Sara Balordi (Cus Parma), tra le più attive in questi T.A.C. di giugno e luglio. 
Nell'asta femminile il migliore accredito è della junior Benedetta Cosulich (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) con 3,30, ma altre 2 atlete hanno personali da 3 metri in su: Valentina Cocci (Self Montanari Gruzza) con 3,10 e l'allieva Sara Vukelic (Cus Parma) con 3,00.
Nel martello femminili 2 sole atlete iscritte ma di grande prestigio: scuola piacentina ma da tempo tesserate per Atl. BS '50 Metallurg. S. Marco: Giulia Rossetti, pluricampionessa nazionale nelle categorie giovanili e Agata Gremi, tra le prime 10 martelliste in campo nazionale nel 2019.
Poi in programma 3 gare per cadetti (alto e disco) e cadette (triplo), che avranno partecipazione soprattutto delle società locali.

Iscritti e composizione serie T.A.C. Piacenza 15 luglio

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: