Conclusi gli Europei Master con altre 5 medaglie

24 Marzo 2018

Ultime 2 giornate dei Campionati Europei Indoor Master a Madrid con altre medaglie per gli atleti della E.R. con Cristina Sanulli individuale e nelle gare a squadre per Onelio Galeazzi, Franco Geronimo e Barbara Wiza.

Nelle 2 giornate conclusive dei Campionati Europei Indoor Master di Madrid arrivano altri podi per i master della nostra regione.

La protagonista è Cristina Sanulli (Self Montanari Gruzza) che, dopo la medaglia di bronzo nella gara individuale dei 200 metri w45 con 26.83, dietro la spagnola Emilia Paunica in 26.55 e alla svedese Lena Axelson in 26,81, vince un'altra medaglia, sempre dello stesso colore, nella staffetta 4x200 azzurra, insieme alle compagne Simona Prunea, Paola Paolicchi e Maria Costanza Moroni, con il tempo di 1.51.69, alle spalle di Spagna con 1.47.95 e Germania con 1.50.85.

Veramente notevole il bottino delle 3 atlete di Cesena, ma tesserate per la Self Montanari Gruzza, che hanno preso parte a questi Campionati Europei: hanno vinto un argento con Barbara Capellini nel salto con l'asta w40 e 3 medaglie di bronzo con Valentina Morigi nel triplo w35 e le 2 medaglie di oggi di Cristina Sanulli.

Oltre al 4° posto, a 1 cm dal podio per Valentina Morigi nel lungo w35.

Vince la medaglia d'oro nel cross a squadre categoria m70 Onelio Galeazzi (Atl. 75 Cattolica), 6° posto individuale, ma che insieme a Salvatore Puglisi (Gs Tortellini Voltan Martellago) 1° e Ettorino Formentin (Us Quercia Trentingrana Rovereto) conquista un 1° posto per nazioni che si aggiunge al titolo europeo sempre per squadre nazionali vinto ad Ancona nel 2016. 2° e 3° posto per Germania e Spagna.

Medaglia ed è un argento per Franco Geronimo (Atl. Reggio) nella marcia 5 km per nazioni, in cui l'Italia piazza Giuseppe Messina al 6° posto, Giuseppe Saponaro al 10° e Geronimo all'11°. Gli azzurri sono preceduti dalla Spagna, mentre al 3° posto è la Lettonia.

Un'altra medaglia, bronzo, è vinta dalla bolognese Barbara Ann Wiza (Pod.

Lippo Calderara) nel cross per nazioni categoria w55, insieme alle compagne Elena Fustella e Giovanna Benedetti. La Wiza, al 14° posto individuale nel cross w55, ha preceduto di una posizione l'altra bolognese sua compagna di squadra Claudia Fanti e quindi, da regolamento, come terza classificata di una nazione, è arrivata sul podio.

Risultati 5^ giornata (gare del 23 marzo)

Risultati 6^ giornata (gare del 24 marzo)

Articolo del 20 marzo sugli Europei Master di Madrid sulle prime 2 giornate

Articolo del 22 marzo sugli Europei Master di Madrid sulla 3^ e 4^ giornata

Medagliere italiano finale

Giorgio Rizzoli

 


Podio della marcia a squadre con Franco Geronimo


Condividi con
Seguici su: