COVID-19: PRECISAZIONI

08 Marzo 2021

In tema di emergenza Covid-19, in ambito sportivo, sono fonti ufficiali le disposizioni del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, del CONI e della FIDAL Nazionale.

Si precisa al riguardo che il DPCM del 02.03.2021 non ha apportato modifiche per le “zone rosse”, circa la partecipazione alle competizioni agonistiche di Atletica Leggera riconosciute di interesse nazionale, oggetto di approvazione del CONI  e per gli allenamenti in preparazione di queste.

Competizioni e allenamenti continuano quindi ad essere autorizzati.

Si ricorda inoltre che, ai sensi della Circolare FIDAL del 20.11.2020, per Atleti partecipanti alle predette competizioni si intendono tutti i tesserati FIDAL, uomini e donne dalla categoria Cadetti con esclusione pertanto delle categorie Esordienti e Ragazzi.

Sempre la Circolare FIDAL del 20.11.2020 ha precisato che gli impianti di atletica leggera non sono riconducibili alle tipologie dei circoli o dei centri sportivi per i quali il DPCM prevede la chiusura in zona rossa. Gli impianti di Atletica Leggera possono quindi rimanere aperti fermo restando l'applicazione dei necessari controlli circa accessi, distanziamento, igienizzazione, etc.

E' inteso che localmente è facoltà delle amministrazioni e dei proprietari o gestori degli impianti prevedere autonomamente misure più restrittive.

Link:

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-4-marzo-2021/

https://www.coni.it/it/speciale-covid-19      

http://www.fidal.it/content/Covid-19/127307          



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate