Eleonora Marchiando ai Mondiali Under 20

08 Luglio 2016

Mondiali under 20 oramai all’orizzonte. L’appuntamento biennale è oramai prossimo, per la sua sedicesima edizione e si terrà in Europa, e più precisamente a Bydgoszcz. in Polonia

E’ questo il momento più intenso della stagione. L’estate concentra da sempre gli eventi più importanti e, ultimamente, l’atletica leggera valdostana si è abituata bene, ritagliandosi spazi e partecipazioni in eventi prestigiosi.

A “viziare” il movimento, da qualche stagione, contribuisce l’ostacolista aostana Eleonora Marchiando. La 19enne della Calvesi, nonostante la concomitanza con la maturità, ha tenuto botta, eccellendo su tutti i fronti; scolastico, sportivo, ma non solo.

Il CT Stefano Baldini, sulla base di una stagione ancora ad altissimo livello, le ha confermato fiducia e l’ha voluta nella squadra azzurra che dal 19 al 24 luglio parteciperà ai Mondiali Under 20. Eleonora volerà in terra polacca, dove si confronterà con le migliori speranze giovanili del pianeta, chiaramente dando battaglia nella prova dei 400hs.

In bocca al lupo, Eleonora



Condividi con
Seguici su: