Eleonora Berlanda, argento vivo



Ad Ancona la poliziotta di Villiazzano ha colto l'ennesimo metallo tricolore, chiudendo al secondo posto i 1500 metri dei campionati italiani indoor

Una collezione destinata a non completarsi mai. E' quella di medaglie tricolori di Eleonora Berlanda che prosegue a vincere a spron battuto, incurante delle primavere che passano. Anzi, come i vini più pregiati, ogni stagione diventa migliore. E così ad Ancona la poliziotta di Villiazzano ha colto l'ennesimo metallo tricolore, chiudendo al secondo posto i 1500 metri dei campionati italiani indoor in corso di svolgimento al PalaMarche. Imprendibile la romagnola Margherita Magnani, capace di strappare un eccellente 4'11, ma subito alle sue spalle c'è la Berlanda che ha messo a referto un sontuoso 4'21"07, tempo di grandissimo spessore in assoluto, ancor più sulla soglia dei 38 anni.

 

Evidentemente Eleonora ha trovato la fonte dell'eterna giovinezza, e fa bene a non rilevare il segreto: avanti così, Ele... ormai siamo abituati a farci stupire dalla tua costanza e dal tuo rendimento.

 

La prima giornata anconetana in chiave trentina è vissuta proprio dell'acuto by Berlanda: sempre nei 1500 Giordano Benedetti ha provato ad essere protagonista, ma alla lunga ha dovuto arrendersi per chiudere in settima posizione. La seconda giornata sarà la sua, con i più amici 800 metri, distanza che vedrà impegnate anche le due trentine Irene BAldessari e Lorenza Canali.

 

I velocisti Doris Tomasini, Davide Deimichei e Matteo Diidioni e la saltatrice Elisa Zanei saranno gli altri assi nostrani della seconda giornata.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: