Educazione finanziaria: il webinar del CONI

01 Ottobre 2020

Le iniziative per promuovere competenze in favore di atleti, tesserati, dipendenti e collaboratori. Online il questionario propedeutico

Promuovere l’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale: è quanto si propone il CONI sulla base del Protocollo d’intesa sottoscritto con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Grazie a questa sinergia, con il supporto della Scuola dello Sport, saranno avviate a titolo gratuito una serie di iniziative formative per promuovere lo sviluppo di competenze in materia di economia e finanza, in favore di atleti, tesserati, dipendenti e collaboratori per un’ottimale gestione delle risorse finanziarie disponibili.

In occasione del mese della educazione finanziaria previsto in ottobre, il CONI ha organizzato un webinar informativo durante il quale saranno presentati i moduli di formazione rivolti ad atleti e tecnici, finalizzati a fornire conoscenze e strumenti utili alla gestione delle finanze personali e al management della piccola impresa.

Il webinar è programmato per il 29 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 e le iscrizioni avverranno attraverso il sito della Scuola dello Sport. Il primo step di questo progetto prevede la somministrazione di un questionario propedeutico, compilabile online e visionabile al seguente link (clicca qui) necessario ad adattare i contenuti formativi offerti alle reali esigenze degli sportivi coinvolti. Il questionario sarà online fino al 20 ottobre.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate