Ecco i 10.000 tricolore

10 Maggio 2017

Pochi giorni ancora e sulla pista romana dello Stadio “N. Martellini” saranno di scena i Campionati Italiani individuali assoluti e promesse di 10.000 metri in pista, rassegna in programma il prossimo Sabato 13 maggio nel suggestivo impianto a ridosso delle Terme di Caracalla. A poco più di un anno dalla grande kermesse dei Campionati Mondiali di marcia a squadre, la pista di atletica a due passi dal Circo Massimo torna ad ospitare un incontro di atletica di un certo rilievo, con l’assegnazione di quattro titoli italiani divisi tra le categorie assolute e promesse.

Alla partenza saranno presenti alcuni dei migliori interpreti del fondo nazionale, a cominciare dai portacolori delle Fiamme Gialle, Ahmed El Mazoury e Rosaria Console, campioni uscenti e pronti a vestire ancora il ruolo da protagonisti. Tra gli uomini occhio anche a Stefano La Rosa (Carabinieri) e Marco Salami (Esercito), , con i gemelli Lorenzo e Samuele Dini (Fiamme Gialle) al rientro ufficiale sulla distanza. Rosaria Console troverà invece tra le avversarie più quotate Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), Federica Dal Ri (C.S. Esercito), Giovanna Epis (Carabinieri Bologna) e l’inossidabile Fatna Maraoui (C.S. Esercito).

A livello Promesse, non mancherà al maschile Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) vincitore lo scorso anno, che dovrà guardarsi soprattutto da Pietro Riva (Fiamme Oro), mentre tra le pari categoria femminili il ristretto lotto delle partenti vede tra le favorite Isabel Mattuzzi (US Quercia Trentingrana), Christine Santi (C.S. Esercito) e la giovane Svetlana Reina (CUS Pro Patria Milano).

Un pomeriggio all’insegna della grande atletica, nel quale il Comitato Regionale Fidal Lazio, che sta curando gli aspetti organizzativi, ha previsto anche l’inserimento di gare regionali di contorno riservate alle categorie Master, sulla distanza dei 5000 metri, ed Esordienti, con la speciale staffetta 12x200 dedicata alle Scuole di atletica del CR Lazio. Dalle ore 15:45 sarà infatti un crescendo di competizioni in pista che culmineranno con la proclamazione dei campioni italiani di specialità 2017.

DISPOSITIVO ORGANIZZATIVO

DISPOSITIVO TECNICO

ELENCO ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: