EUROPEI MASTER INDOOR 2009: ANCONA E? PRONTA!



E’ ufficialmente partita l’avventura dei Campionati Europei Master Indoor del 2009, la rassegna continentale in sala riservata ai veterani dell’atletica leggera che, tra due anni, sarà ospitata al Palaindoor di Ancona. 

Oggi, la firma ufficiale del contratto tra il sindaco di Ancona, Fabio Sturani e il Presidente della Federazione Europea dei Veterani dell’atletica leggera (EVAA), Dieter Massin, da venerdì scorso in visita nel capoluogo regionale, insieme al  Technical Director, Lamberto Vacchi e all’Indoor Manager Nicola Maggio. 

In rappresentanza della FIDAL c’erano, invece, il vice-presidente e il consigliere nazionale, Alberto Morini e Giuseppe Scorzoso, il presidente del Comitato Regionale, Luigi Serresi 

Promosso a pieni voti e su tutta la linea il piano organizzativo. “Sono sicuro – ha commentato il Presidente della Federazione Internazionale – che quella del 2009 sarà una delle migliori edizioni di sempre. Le premesse ci sono tutte: una città e una regione splendide, un impianto ottimo e una capacità ricettiva di questo territorio veramente di qualità e all’altezza di grandi manifestazioni.” 

“Ancona è pronta – ha dichiarato il primo cittadino di Ancona e Presidente del Comitato Organizzatore, Fabio SturaniPer il 2009, inoltre, il complesso sportivo del Palaindoor sarà definitivamente ultimato, divenendo, a tutti gli effetti, una cittadella dello sport al servizio della città e a disposizione di importanti eventi internazionali come questo.”   “La presenza come partner istituzionali degli EuroIndoor Master 2009 – ha aggiunto l’assessore allo Sport del Comune di Ancona, Caterina Di Bitonto - è una scelta che impegna il nostro Comune a promuovere lo sport, nel caso specifico l’altletica, anche come strumento di socializzazione, di conoscenza e di scambio di culture e storie diverse, e che, in questo modo, ci porta concretamente in Europa”.     

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la firma del contratto, è stata anche ufficializzata la nomina del consigliere comunale Daniele Tagliacozzo, quale rappresentante del Comune di Ancona per le attività del Palaindoor.  Intanto, la prossima tappa di avvicinamento per il 2009 sarà l’edizione 2007 dei Campionati Europei Master Indoor che si svolgerà ad Helsinki dal 21 al 26 marzo e a cui parteciperà anche una delegazione del Comitato Organizzatore di Ancona 2009.



Condividi con
Seguici su: