ESTATE PODISTICA IN ALTA VAL TANARO



Agosto è il mese delle corse in Alta Val Tanaro: la prima in ordine cronologico è la Stragaressio in programma per domenica 8 agosto.
La gara non competitiva approvata Fidal è organizzata dal CAI Garessio e partirà alle 16 da Villa Gobbi, sede della Comunità Montana Alta Val Tanaro. In questa edizione sarà data a tutti i partecipanti (costo dell’iscrizione 5 euro) l’artistica medaglia raffigurante la Chiesa di Sant’Erasmo o del Carmine.
Il percorso circa 7 km, attraverserà tutte le borgate garessine per informazioni contattare il Cai Garessio: Roberto Conterno o Achille Andreis 0174/81140

Mercoledì 18 agosto si correrà sul circuito cittadino (1.2 km a giro, uno per le donne e due per i maschi) in notturna per le vie di Borgo Ponte a Garessio la Staffetta “Lui e Lei”, organizzata da Pro Loco Garessio e G.S. Val Tanaro, che conta di bissare il successo dello scorso anno.
Tutti i concorrenti saranno omaggiati dalla caratteristica maglietta e sono previsti premi speciali per i bambini, che correranno su percorso ridotto. Le prove partiranno alle ore 20 dal Ponte Odasso, rinfresco e premiazioni presso Caffè Curini e Caffè Torino in Piazza Marconi.
Per informazioni Pierandrea 348/8007657 e Orlando 0174/81950.

Giovedì 19 agosto ad Ormea si correrà alle 20 A peé pel zu i trevi, corsa podistica in notturna per le caratteristiche viuzze su un circuito di 2.5 km (con le due salite di Santa Lucia e del Castello): i ragazzi (10-14 anni) lo completeranno solo una volta, le Donne, gli Over 60 ed i giovani dai 15 ai 18 due e gli Uomini tre.
Nell’ambito della manifestazione su distanze minori gareggeranno i bambini. Il fulcro della manifestazione sarà la centrale Via Roma: infatti, la partenza ed il ritrovo si svolgeranno presso la Chiesa parrocchiale di San Martino dalle 19 e il traguardo è davanti al Comune, dove si terranno anche le premiazioni. La gara, organizzata da Commercianti Ormea, Pro Loco e GS Val Tanaro, prevede omaggi per tutti i concorrenti e premi a sorteggio. Per informazioni Ufficio Turistico di Ormea 0174/391257 o Mirco Michelis 0174/391148.



Condividi con
Seguici su: