EMG 2019. Partito il conto alla rovescia

11 Aprile 2019

Dopo i World Master Games del 2013, Torino torna ad ospitare un evento internazionale over 30. Gli European Master Games saranno sotto la Mole dal 26 luglio al 4 agosto.

Torino quest’estate accoglierà nuovamente l’atletica internazionale over 30. Dopo l’esperienza del 2013 dei World Master Games, nel 2019 sarà la volta degli European Master Games che si svolgeranno nel capoluogo piemontese dal 26 luglio al 4 agosto. 30 complessivamente gli sport presenti tra cui l’atletica leggera che è in calendario dal 28 luglio al 4 agosto con un giorno di pausa il 3 agosto. Le gare in pista si svolgeranno, come di consuetudine, allo Stadio Primo Nebiolo, mentre la corsa su strada (10km e mezza maratona) è in programma al Parco Naturale La Mandria. Ad aprire il programma dell’atletica leggera sarà poi la Vertical Run a Fenestrelle (TO). Ogni partecipante, iscrivendosi, può praticare 3 sport e 5 discipline.

Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale che si svolge ogni quattro anni che ha il fine di promuovere l’attività fisica ed iniziative di ampio respiro legate ai valori dello sport, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio. Da questo punto di vista, Torino accoglie i Masters offrendo un patrimonio culturale, artistico e naturalistico variegato e ricco: Residenze Reali, aree protette e patrimonio Unesco, piazze auliche. L’evento punta alla socializzazione, tra atleti che abbiano compiuto 30 anni, attraverso gare sportive, intrattenimento e attività culturali.

Pur avendo carattere continentale, gli EMG Torino 2019 sono aperti agli atleti di tutto il mondo. I requisiti fondamentali sono: amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.

LA PAGINA DEDICATA ALL'ATLETICA SUL SITO EMG

LINK PER L'ISCRIZIONE

IL PROGRAMMA DELL'ATLETICA AGLI EMG



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate