E da domani sarà di nuovo GP del Mezzofondo



Domani sera scatta la 40ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo, la grande festa degli specialisti delle medie distanze

L'appuntamento fisso dell'estate trentina è pronto a ripresentarsi: da domani sera e per i prossimi tre martedì l'attenzione dell'atletica italiana sarà concentrata sul Campo Scuola di Trento e sulla 40ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo. Quattro decenni di vita per la kermesse ideata ed organizzata dall'Atletica Trento, capace di richiamare ai piedi del Bondone ogni anno centinaia di amanti delle medie distanze.

 

Anche domani, per la serata inaugurale, sono infatti oltre 500 gli iscritti alle varie prove (600 metri per esordienti, ragazzi e cadetti, 1500 per tutti gli altri) ciascuno con i propri intendimenti personali, chi per inseguire un miglioramento del PB, chi per provare a succedere ad Annet Lukhuyi e Riccardo Tamassia sul trono del miglior mezzofondista dell'estate.

 

Tutto confermato anche in termini di programma: prima serata a base di 1500, seconda con la possibilità di scegliere tra 800 e 5000 prima del grande finale rivolto ai 3000 metri. E negli ultimi 15 anni i migliori specialisti del miglio metrico rispondono al nome di Eleonora Berlanda (Fiamme Oro) e Christian Obrist (Carabinieri): ecco che quasi a voler rendere omaggio al prezioso compleanno del Gran Premio del Mezzofondo i due hanno deciso di non mancare, presentandosi ad uno scontro generazionale che potrebbe coinvolgere anche la vicentina Chiara Renso, la veneziana Natascia Meneghini e l'aviere siciliano Giuseppe Gerratana.

 

Ma quello che più conta è che ci saranno gare per tutti i gusti e per tutte le andature. Appuntamento dunque a Trento, domani a partire dalle 18: per gli amanti del mezzofondo, impossibile mancare.

 

Iscritti e Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: