E' Valeria Straneo l'Atleta dell'Anno (categoria assoluto donne) per il Sondaggio Fidal



Torino (TO) 6 deicembre. La medaglia d’argento di maratona ai Mondiali di Mosca Valeria Straneo ha vinto il sondaggio lanciato dalla FIDAL per eleggere “L’Atleta dell’Anno”: il risultato del sondaggio è stato ottenuto dalla combinazione delle preferenze degli utenti della pagina Facebook FIDAL (50%) e di quelle della giuria di esperti (50%). La Straneo ha ricevuto il premio oggi a Roma nella prestigiosa location del Salone d’Onore del CONI all’interno della cerimonia del Premio Bruno Zauli, riconoscimento che viene data agli atleti della Federazione di Atletica Leggera e non che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’ultimo quadriennio (quest’anno vincitori Antonietta Di Martino e Fabrizio Donato per l’atletica leggera, Roberto Cammarelle per il pugilato, Elisa Di Francisca per il fioretto). Quest'anno cerimonia particolare poi per ricordare il grande dirigente sportivo a 50 anni dalla scomparsa. 

Nella stessa occasione sono stati assegnati alcuni prestigiosi premi giornalistici: il premio “Alfredo Berra” per la carta stampata è andato tra gli altri a due grandi firme piemontesi dell’atletica leggera, Guido Alessandrini (Tuttosport) e Gianni Romeo (La Stampa).

Presenti alla premiazione il Presidente del CONI Giovanni Malagò (che ha ricordato Bruno Zauli definendolo “un gigante”), i membri italiani del Comitato Olimpico Internazionale, già presidenti CONI, Franco Carraro e Mario Pescante, il Presidente della Fidal Alfio Giomi, il figlio di Zauli Leonardo.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: