Due titoli iridati per la Sardegna agli Assoluti Indoor di Ancona. di Gianluca Zuddas



L'atletica sarda conquista due ori ai Campionati Assoluti Indoor, manifestazione conclusiva della stagione invernale tenutasi ad Ancona sabato 27 e domenica 28 febbraio.
Sui 60 metri piani, l'algherese Maria Aurora Salvagno, atleta del Cus Sassari e dell'Aeronautica Militare, oltre che atleta Azzurra, vince nettamente il titolo di Campionessa Nazionale con il tempo di 7"39, sua miglior prestazione stagionale.
Fin dalla batteria, la terza, Aurora si impone davanti alle avversarie, aggiudicandosi la migliore prestazione e garantendosi il diritto alla migliore corsia nella finale, con il tempo di 7"44.
In finale poi, Aurora lascia le briciole alle avversarie, fra le quali spicca il secondo posto di Ilenia Draisci, fresca di titolo sui 60 piani Promesse.
Sui 60 ostacoli vince Marzia Caravelli, atleta tesserata per il Cus Cagliari che vantava la miglior prestazione stagionale con 8"27. 
In batteria vittoria facile con il buon riscontro cronometrico di 8"35.
In finale poi Marzia vince migliorando il suo stagionale con 8"26. Manca dalla finale Veronica Borsi squalificata in batteria per falsa partenza, detentrice del secondo miglior tempo stagionale e forse unica atleta che avrebbe potuto impensierire Marzia.
GLI ALTRI RISULTATI
AS DELOGU NUORO. Gavino Dettori è secondo nella terza batteria dei 60 metri con 6"87. In finale Gavino riesce a migliorarsi ulteriormente con 6"85, tempo che gli consente di arrivare quarto, ai piedi del podio.
SG AMSICORA. Nei 60 metri Nicola Amici è quarto in prima batteria con 6"96. Nel riepilogo delle prestazioni, Nicola è nono.
Francesca Albiani è nona nei 60 ostacoli, prima esclusa dalla finale. La Campionessa Italiana Promesse, parte male nella prima batteria e non riesce a qualificarsi per la finale per un niente, solo un centesimo. Nonostante una gara non indovinata il riscontro cronometrico dice 8"59, prestazione ragguardevole per la ventenne amsicorina.
Nei 3 km di marcia, dodicesima piazza per Carla Pittau con il tempo di 14'38"26. L'atleta iglesiente allenata da Antonio Bellu paga qualche acciacco fisico che non le ha consentito di essere in piena forma e marciare come suo solito.
CUS CAGLIARI. Negli 800 metri settima posizione per Emanuela Baggiolini nella seconda batteria. L'atleta tesserata per il Cus Cagliari, complessivamente tredicesima, ha fermato le lancette a 2'19"15.
ATLETICA ORISTANO. Francesco Fedeli è nono nella finale del peso. L'atleta recentemente bronzo ai Campionati Promesse lancia il peso a 15.81 metri.


Condividi con
Seguici su: