Due stage di aggiornamento per i nostri Giudici

Formatori e UTNS si sono incontrati a Firenze

Terminata l'attività in pista a livello nazionale, è iniziata a Firenze - sabato e domenica scorsi - una serie di incontri di aggiornamento e formazione per vari settori del Gruppo Giudici Gare.

Nel capoluogo toscano si sono dati appuntamento i Giudici dell'Albo Operativo Nazionale No-Stadia (UTNS) ed i Giudici incaricati della formazione di ogni regione italiana. 
Le notizie che arrivavano da Roma però hanno attutito fin da subito il clima fiorentino e gli stages sono iniziati con un momento di raccoglimento nel quale il Vice Fiduciario Nazionale Pier Luigi Dei ha informato i presenti di quanto era accaduto ed ha ricordato la figura del Giudice scomparso.  

AGGIORNAMENTO UTNS
  Con circa 25 partecipanti, lo stage No-Stadia ha inizialmente affrontato le problematiche connesse alla Corsa in Montagna ed al Trail, con la collaborazione di Paolo Germanetto e Simone Petracchi.

La domenica è stata interamente impiegata invece nell'analisi delle Corse su Strada con la collaborazione di Lorenzo Cipriani dell'Ufficio Running federale.

STAGE PER FORMATORI
  La necessità di formare la base GGG in ogni regione ha portato a Firenze  oltre venti "formatori" che hanno analizzato il modo di comunicare con la collaborazione del Dr. Lorenzo Canuti, quindi si è passati alla trasmissione di esperienze grazie ai progetti nella scuola del GGG Friulano presentatai da Giovanni Molaro. La domenica è stata impiegata nella presentazione delle Modifiche al RTI, nei programmi formativi a livello Ausiliari, Provinciali, Regionali e Nazionali con il contributo di Angela Trivarelli e del GTL Formazione.

Nel corso dei lavori si è avuta la visita del Consigliere Federale Gerardo Vaiani Lisi, referente per il settore No-Stadia e Master, che ha portato il suo saluto, esprimendo apprezzamento per le iniziative realizzate. 



Condividi con
Seguici su: