Due mesi alla Garda Trentino Half Marathon



Un evento podistico tra i più importanti d’Italia non nasce in poche settimane, c’è un anno di lavoro che vede all’opera volontari della Trentino Eventi con un unico obiettivo, quello di allestire, come da tradizione, una festa per atleti e familiari

Giorni intensi per l’Asd Trentino Eventi che con dedizione, passione e cura sta preparando la 14a edizione della Garda Trentino Half Marathon in programma domenica 8 Novembre 2015. Un evento podistico tra i più importanti d’Italia non nasce in poche settimane, c’è un anno di lavoro che vede all’opera volontari della Trentino Eventi con un unico obiettivo, quello di allestire, come da tradizione, una festa per atleti e familiari.

 

Al centro dei pensieri non solo la gara e l’aspetto agonistico perché tanti sono gli eventi collaterali che renderanno unico il secondo fine settimana di Novembre.

 

Uno su tutti partirà già da venerdì 6 Novembre. Verrà inaugurato lo Sport Expo presso il Palafiere, scelta che unirà il prestigio internazionale di Riva del Garda e del Palazzo dei Congressi alla Garda Trentino Half Marathon, unione che proietta l’evento da oggi e per il futuro in una manifestazione internazionale di alto profilo.

 

Sport Expo per due giorni sarà il centro vitale della mezza maratona con pizza party, musica dal vivo, concerti, degustazioni di prodotti tipici del luogo, salumi, formaggi, vini offerti gratuitamente ad atleti e non solo.

 

C’è grande attesa per vedere all’opera anche Andrea Diethers, la vincitrice della precedente edizione 2014. E’ già iscritta alla gara e pronta a difendere il suo primo posto con un tempo personale di 1h17’05”, ma dietro di lei saranno in tantissimi. Ad oggi il numero di iscritti ammonta ad oltre 1500 runners provenienti da 27 Nazioni, importante sottolineare che oltre il 35% arriva dall’estero, in particolare è la Germania a farla da padrona ma è nutrito anche il numero di podisti in arrivo dall’est Europa. Anno dopo anno, edizione dopo edizione Garda Trentino Half Marathon sta assumendo una dimensione sempre più internazionale contribuendo in maniera sensibile a promuovere il turismo nel Garda Trentino.

 

I PERCORSI - La giornata dell’8 Novembre 2015 vedrà al suo interno tre differenti gare: la Half Marathon da 21,097km, la 10Km e la 21Km Fit Walking. Ciascuna delle gare ha dei regolamenti, tipologie di iscrizioni e requisiti di partecipazioni propri. Al momento si è nella seconda fase delle quote di Iscrizioni, iniziata il 15 Agosto e che terminerà l’11 Ottobre.

 

Per informazioni: http://www.trentinoeventi.it

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: