Due Settimane alla Rovereto Tricolore



Mancano due settimane all’appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti di Atletica, per la prima volta in Trentino, a Rovereto, nei giorni 18-19-20 luglio. Inizia la volata finale per l’organizzazione di questo evento, che la Quercia Trentingrana

Mancano due settimane all’appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti di Atletica, per la prima volta in Trentino, a Rovereto, nei giorni 18-19-20 luglio.

Inizia la volata finale per l’organizzazione di questo evento, che la Quercia Trentingrana ha voluto anche per festeggiare il mezzo secolo di vita dello stadio Quercia.

Arriveranno tutti i migliori atleti italiani alla ricerca della maglia tricolore ed anche del passaporto per i Campionati Europei, in programma a metà agosto a Zurigo. Si prevede la partecipazione di circa 800-900 atleti, qualificati attraverso severi limiti di partecipazione. Sarà una grande vetrina per Rovereto e per il Trentino. Tutti gli alberghi della Vallagarina sono prenotati, tanto che l’APT ha dovuto trovare posti anche a Trento e nella zona del Garda.

Confermata anche una massiccia copertura televisiva dell’evento: la Rai trasmetterà in diretta sabato  dalle ore 19.45 alle ore 22.15 e domenica dalle ore 19.00 alle ore 21.30. In totale circa 5 ore di diretta, alle quali si dovranno aggiungere poi il 2 settembre altre 2 ore per il 50° Palio Città della Quercia.

L‘ amministrazione comunale di Rovereto ha affiancato l’evento anche con alcuni interventi migliorativi allo stadio, già ritenuto uno dei più belli in Italia per quanto riguarda l’atletica.

La cerimonia di apertura è prevista venerdì 18 luglio in corso Bettini, a partire dalle ore 19.00. Ci sarà la sfilata della banda di Lizzana, quindi i discorsi ufficiali e poi le gare di marcia, maschile e femminile, che si svolgeranno in corso Bettini. Il tutto con contorno di iniziative ( musica, giochi e intrattenimenti per i ragazzi, distribuzione di anguria) curate dal consorzio RoveretoInCentro con la collaborazione dei bar e dei negozi della via.

Sabato giornata piena di gare allo stadio (qualificazioni al mattino) e finali in serata. Domenica pomeriggio e sera la conclusione. Ingresso allo stadio libero.

 

La conferenza stampa di presentazione è fissata per giovedì 10 luglio alle ore 12.00 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in piazza Rosmini a Rovereto.

 

 

Il sito dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto

 

 



Condividi con
Seguici su: