Domodossola. FIDAL incontra il Comune

03 Agosto 2016

Giovedì 4 agosto presso il Comune di Domodossola si svolgerà un incontro tra il Sindaco e l'Assessore allo Sport della Città del VCO e i Presidenti di Fidal Piemonte Maurizio Damilano e di Fidal VCO Mario Generelli. Sul tavolo la questione, problematica, della pista di Domodossola e la realizzazione della Città dello Sport.

In vista di tale incontro pubblichiamo di seguito un comunicato congiunto a firma del Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano e del Presiednte Fidal VCO Mario Generelli.

“Riteniamo che la realizzazione a Domodossola, presso lo stadio “Curotti”, di una pista di atletica omologata Fidal/Iaaf -opera, questa, rientrante nell'ambito del più ampio progetto denominato “Città dello Sport” -sia di grandissima importanza sia dal punto di vista sportivo che sociale. Questo in considerazione delle possibili ricadute positive a livello turistico, non solo sulla città stessa ma bensì su tutto il territorio ossolano e provinciale grazie a manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale che in futuro potranno essere realizzate ed organizzate in loco in presenza di una pista con le caratteristiche sopraindicate; eventi che, siamo sicuri, porteranno gli atleti e le loro famiglie a conoscere questa bellissima cittadina, le montagne e tutto lo splendido territorio circostante. In generale, quindi, la scelta di realizzare una struttura come la “Città dello Sport” ed in particolare quella di porre all'interno dello stesso progetto una pista omologata di atletica leggera, conferma la lungimiranza della città di Domodossola sia in termini sportivi, in considerazione del sempre maggior numero di persone che praticano attività sportive come la corsa, sia in termini turistici e sociali: una struttura come questa consentirà infatti non solo ai cittadini domesi, bensì a tutti gli ossolani, di poter contare su un centro di aggregazione sportivo/sociale di eccellenza e di vitale importanza in una società come quella attuale in cui mancano sempre più certi punti di riferimento sociali. Scelte come quelle di realizzare la “Città dello Sport”, oltre a confermare l'importanza e la centralità della città di Domodossola per l'intero territorio ossolano/provinciale, vanno ad aumentare la qualità della vita di tutti i cittadini ivi residenti ........ avanti così!!!”
Maurizio Damilano - Mario Generelli



Condividi con
Seguici su: