Domenica premiazione Gran Prix su strada

17 Dicembre 2015

Nel pomeriggio del 20 dicembre, anche la consegna del Trofeo Göba e la consueta “americana”

Arriva il momento conclusivo per il Gran Prix di corsa su strada master, la rassegna indetta dal Comitato regionale FIDAL Marche e dedicata agli atleti delle categorie “over 35”. Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre si svolgeranno, al Palaindoor di Ancona, le premiazioni societarie master di corsa su strada, in montagna e campestre, oltre che per le classifiche del Gran Prix e per i titoli regionali individuali di maratona, precedute dall’ormai consueta gara ad eliminazione (“americana”), per il terzo anno consecutivo. Ritrovo alle ore 16.00 e poi tutti in pista: dopo cinque giri da effettuare con gruppo compatto, ci sarà una volata ogni due giri con l’eliminazione dei tre atleti in coda, finché l’ultima terna rimasta si giocherà la vittoria. Inoltre sarà assegnato il Trofeo Göba, istituito in collaborazione con l’omonima azienda della famiglia Marinsalta con sede a Montecassiano, per la società che ha ottenuto il maggior punteggio complessivo nei Gran Prix di corsa su strada master e giovanile: il riconoscimento va all’Atletica Amatori Osimo, che conferma il successo della passata stagione.

Nelle classifiche del Gran Prix master, dopo l’ultima prova disputata, affermazione della Podistica Moretti Corva Porto Sant’Elpidio fra gli uomini davanti a Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio e Gp Avis Castelraimondo, mentre al femminile la Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio si impone nei confronti di Atletica Amatori Osimo e Nuova Podistica Loreto. Sul piano individuale primo posto di Mario Luigi Labianca (Atl. Amatori Osimo) e di Rachela Censi (Gp Avis Castelraimondo), come nella stagione precedente. Hanno partecipato 1047 uomini e 198 donne, con un totale di 1245 atleti per una netta crescita rispetto all’anno scorso, dimostrata anche dalla tendenza all’incremento di presenze nelle singole gare dopo il loro inserimento nel circuito.

Il Grand Prix ha abbracciato l’attività lungo l’arco dell’intera stagione per ben 37 appuntamenti: esordio con la Maratonina di Centobuchi (15 febbraio), proseguendo con la Stracivitanova (8 marzo, 10 km e mezza maratona), Marcialonga Valle del Chienti a Trodica (15 marzo), Corricorridonia (29 marzo), Marà...Tonina di San Basso a Cupra Marittima (6 aprile), Maratonina 100 Torri ad Ascoli Piceno (12 aprile), Maratonina dei Fiori a San Benedetto del Tronto (19 aprile), Marcialonga della Liberazione a Porto Potenza Picena e Corrilucrezia (25 aprile), Conero Running a Numana (26 aprile), Marcia dei Due Comuni a Servigliano (1° maggio), Colle Mar-athon da Barchi a Fano (3 maggio), Trofeo Avis Baldelli a Castelfidardo (10 maggio), Maratonina Elpidiense (17 maggio), Stramacerata (24 maggio), Stracassero di Castelraimondo (7 giugno), Trofeo Avis Spinetoli Pagliare (13 giugno), Giro dei 4 Ponti a Urbania (21 giugno), Marcialonga della Solidarietà a Montecassiano (28 giugno). E ancora la Marcia del Solleone a Montegiorgio (4 luglio), Maratonina del Serpente Aureo a Offida (11 luglio), Gara podistica della sobrietà a Campofilone (18 luglio), Marcialonga del nonno a Falconara (24 luglio), Podistica Città di Sarnano (26 luglio), 10.000 Ascoli (31 luglio), Marcia dei 4 Ponti (2 agosto a Pontile di Fiuminata), Tra olivi e vigneti (22-23 agosto a Ripalta di Cartoceto e Piagge), andando avanti con il Trofeo 5 Torri di Osimo (6 settembre), Maratona del Piceno Fermano a Porto San Giorgio (20 settembre), Marcialonga Urbs Salvia (27 settembre a Urbisaglia), Trofeo Extra a Filottrano (11 ottobre), Trofeo Città di Porto Sant’Elpidio (18 ottobre), Maratonina Camerte (25 ottobre a Camerino), Marcialonga Lauretana (1° novembre a Loreto), Mezza Maratona Città di Ancona (15 novembre), Vallesina Marathon a Jesi (22 novembre) e infine la Corsa di Babbo Natale a Sarnano (13 dicembre). Il punteggio per la classifica finale è stato stabilito considerando il numero di chilometri percorsi in gara.

File allegati:
- Elenco società premiate CdS Master corsa
- Programma 20 dicembre 2015
- Tutte le classifiche Gran Prix corsa su strada


Condividi con
Seguici su: