Domenica la XXVIII ASICS Run

11 Novembre 2016

XXVIII edizione dell'Asics Run con grandi nomi al via come gli azzurri Gerratana e Ricatti tra gli uomini, Bertone, Roffino e Romagnolo tra le donne. 18.000 gli iscritti alla Straconi

Domenica 13 novembre a Cuneo appuntamento con la XXVIII Asics Run, gara internazionale ad inviti che si svolge insieme alla Straconi, manifestazione podistica non competitiva che quest’anno ha già toccato quota 18.000 iscritti.

Come sempre di assoluto livello la prova internazionale che schiera al via della gara maschile i portacolori dell’Aeronautica Giuseppe Gerratana e Domenico Ricatti; Gerratana si è aggiudicato la prima prova di selezione per i Campionati Europei di Chia vincendo il Cross del Centro Sud mentre Ricatti è reduce dalla medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Maratona di Verbania dove ha tagliato il traguardo in 2h22:42. Con loro ci saranno il piemontese Francesco Bona (Aeronautica) e Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro). Da seguire anche il romeno Soare Nicolae-Alexandru, che ha preso parte alla Maratona olimpica di Rio e nel 2013 a Tampere vinse l’argento ai Campionati Europei u23 sui 10.000m; e il giovane ugandese Jacob Kiplimo (Atl. Prato), classe 2000, bronzo ai Mondiali Juniores sui 10.000m e detentore di un pb sulla distanza di 27:26.68.

Al femminile il nome di punta è quello dell’azzurra Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), fresca vincitrice della MezzAosta domenica 7 novembre in 1h16:51. Dovrà vedersela con le piemontesi Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), reduce dal successo al Cross del Centro Sud, ed Elena Romagnolo (Esercito), tornata alle gare dopo la maternità aggiudicandosi la 10km di Bardolino sul Lago di Garda ad inizio ottobre. Al via ci sarà anche la giovane ugandese Belinda Kemutai (Atl. Empoli) che quest’anno ha rappresentato il suo paese ai mondiali di corsa in montagna.

SITO WEB STRACONI



Condividi con
Seguici su: