Domenica i tricolori Cadetti di corsa e marcia



Campobasso 21 giugno. Sarà quasi certamente il caldo il principale nemico dei partecipanti ai Campionati Italiani individuali e per regioni di Marcia e Corsa su strada, che Campobasso ospiterà nella mattinata di domenica.

Caldo che comunque non sembra aver scoraggiato i ragazzi, se è vero che ad iscriversi entro il termine ultimo delle ore 24 di ieri sono stati oltre 300 atleti, equamente distribuiti fra le gare di corsa e di marcia.

I partecipanti si cimenteranno su un percorso interamente pianeggiante della lunghezza di poco più di un chilometro, che sabato, alla vigilia delle gare, verrà ulteriormente misurato.

Il percorso è disegnato all’interno del centro storico cittadino: “Ci attendiamo una buona risposta di pubblico – spiega il responsabile organizzativo Bartolomeo Terzano – sapendo che il centro di Campobasso alla domenica è sempre molto frequentato”.

Si comincerà domenica con le prove di marcia: alle 10 il via alla gara delle Cadette, sulla distanza di 3 km, alle 10,30 toccherà alla gara maschile, su 5 km.

Alle 11,15 il via alla prova di corsa femminile, ancora su 3 km, poi alle 12 la gara conclusiva, riservata ai Cadetti su 4 km.

Difficile naturalmente scegliere nel mazzo i favoriti, cosa alquanto aleatoria quando si tratta delle categorie più piccole, ma ci sarà qualche elemento da seguire, come le piemontesi Roffino ed El Tabàa, rispettivamente prima e seconda nel Trofeo Ceresini a Fidenza domenica scorsa sui 2000 metri.

Nella marcia attenzione al lombardo Marzolini e alla pugliese Di Bari, che lo scorso anno risultarono tra i migliori, pur essendo al primo anno, al Trofeo delle Regioni di Abano Terme.

(Fonte: Fidal Nazionale)



Condividi con
Seguici su: