Domenica gare ad Iglesias e Ozieri

18 Gennaio 2020

All'ippodromo di Chilivani si gareggia per i titoli del cross, ad Iglesias gare valide per i campionati under 16 e 18

(robyspezzigu) Per l’atletica leggera sarda si prospetta una intensa domenica agonistica, con la seconda prova del campionato sardo di società di corsa campestre a Ozieri e le gare regionali indoor di Iglesias, valide come campionato sardo individuale allieviU18 e cadettiU16.

Corsa Campestre

Per il cross tradizionale appuntamento invernale con la corsa campestre a Ozieri, presso l’Ippodromo di Chilivani con inizio delle gare alle ore 10 con le prove riservate ai senior-master over 35 maschili e femminili, dove è in programma la trentottesima edizione del Trofeo Città di Ozieri- 5° Memorial Luca Sechi. La manifestazione, organizzata dall’Atl. Ozieri in collaborazione con la Fidal, vedrà impegnati circa mille atleti-gara e sarà valida come campionati sardi individuali senior/promesse e cadetti e societari ragazzi e juniorU20. Dopo l’inizio stagionale di Villacidro della scorsa domenica sarà una buona occasione per vedere ancora all’opera i migliori specialisti sardi del momento, a partire dai due vincitori delle prove assolute di Villacidro, Veronica Pala (Ichnos ) e Salvatore Mei (Atl.Olbia).


Quest’ultimo avrà come quotati avversari Michele Merenda, Claudio Solla e Jim This e, soprattutto, il ploaghese Simone Pulina (all’esordio con la nuova maglia dell’Ichnos). Sicuramente da seguire anche le prove di Francesco Mei (Atl.Olbia) tra gli junior e della gazzella alaese Maria Paola Sotgia tra le cadette, atleta che si propone di recitare un ruolo di primo piano anche nel cross nazionale under 16. Nella stessa categoria, dove si gareggia per il titolo sardo, nella prova maschile sui 3000 metri si attende un bello scontro tra Nicolas Masala, Mattia Soi, Egidio Usala e Manuel Bacciu.

Sempre per la corsa ai titoli sardi tra gli allieviU18 nella prova sui 5000 metri maschili Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) gode dei favori del pronostico ma dovrà guardarsi da Stefano Ferreri (Atl.Olbia), Pietro Luigi Addis (Alasport) e Gabriele Vacca (Villacidro Triathlon).

Indoor

Molto interessanti si annunciano anche le gare al coperto di Iglesias dove, nel solito impianto della Palestra in località Ceramica con inizio gare alle ore 10,30, sono in programma i campionati sardi allievi e cadetti e la 2° prova regionale indoor. Tra gli allievi da seguire le prove di Silvia Aru (Atl.Oristano, capace già la scorsa settimana di correre i 60 metri piani in 7”89) e di Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna, impegnato nel salto in lungo). Tra le cadette spicca la sfida sui 60 metri piani tra la campionessa sarda degli 80 metri Eleonora Serra (Tespiense Quartu, in buona forma con 7”98 ottenuto la scorsa domenica e il successivo nuovo primato regionale di categoria nel salto in lungo) e Elisa Marcello (talento di Assemini ora in forza all’Atl.Valeria e all’esordio nella categoria cadetteU16 dopo aver impressionato tra le ragazze). Tra gli assoluti si annuncia una bella gara nel triplo con la veterana Daniela Lai (più volte finalista nazionale agli assoluti in questa specialità) impegnata dalla giovane compagna di squadra Alessia Farci. Puntano a far bene anche lo junior sassarese Felipe Tommasini (Cus Sassari), la velocista Patricia Amalia Imprugas (Amsicora) e Ilaria Meli (Dinamica Sardegna) nel salto in lungo.

Gli iscritti/Entries



Condividi con
Seguici su: