Domenica a Faenza i Campionati Regionali Ragazzi

28 Settembre 2018

Si assegnano a Faenza gli ultimi titoli regionali individuali 2018 con i campionati regionali ragazzi.

Un bel numero di atleti sarà presente a Faenza domenica 30 settembre ai Campionati Regionali Individuali Ragazzi, organizzati dalla Atl. 85 Faenza.

Le iscrizioni on line indicano in 336 atleti con 556 atleti-gara, un numero elevato di adesioni, con punte in alcune gare femminili che arrivano a 75 ragazze nei 60 metri e 67 nel lungo.

Nei ragazzi 51 iscritti nei 60 metri, con un numero minimo di iscritti nella marcia 2000 metri con 7 atleti.

Saranno in gara tutti i migliori under 14 che si sono segnalati nel corso delle tante gare disputate nella regione, soprattutto a livello provinciale, ma "open" a tutte le province della Emilia Romagna e anche a volte con la presenza di atleti di fuori regione.

Ma i Campionati Regionali Individuali Ragazzi, tradizionale appuntamento di fine stagione (in genere ultima domenica di settembre o la prima del mese di ottobre) rappresentano un'occasione per riunire un po' tutti gli atleti di tutta la regione.

Il periodo dei Campionati, con la ripresa dell'attività e l'inizio dei corsi da parte della società, consente a volte già subito un debutto in gara anche a qualche ragazzo e ragazza che ha appena iniziato a praticare atletica.

I Campionati Regionali Ragazze e le gare di questa categoria in genere sono spesso occasione di sorprese nei risultati, ma un cenno ad alcuni giovani di questa categoria che si sono segnalati quest'anno è comunque d'obbligo.

Nei ragazzi Abrham Angino Asado (Polisportiva Centese) ha migliorato nel corso di quest'anno e più volte alcuni primati regionali e il suo 2.48.49 nei 1000 metri rappresenta una prestazione di gran rilievo; Asado è iscritto, pure con il migliore accredito fra gli iscritti, anche nell'alto con un altro eccellente 1,63. Poi Davide Rondanini (Atl. Castelnovo Monti) miglior tempo nei 60 hs con 8.95 e nel lungo con 5,46, Davide Cassanelli (Atletica Parma Sprint) nel vortex con 58,04.

Fra le ragazze le gemelle Athena e Arthea Cipolla (Edera Forlì) migliori tempi nei 1000 metri, Gloria Farini (Cus Parma) nell'alto con 1,55, Beatrice Minotti (Centro Atl. Copparo) nel lungo con 4,96, Aida Amaghzaz (Atl. Reggio), primatista regionale indoor nel peso.

Gli iscritti di Faenza

Albo d'oro recente Campionati Regionali Ragazzi

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: