Domenica a Corridonia il Grand Prix Marche di marcia e corsa




 

Riparte domenica 22 luglio, allo stadio Martini di Corridonia (Macerata), il Grand Prix Marche 2012 di marcia e corsa. E’ la quinta tappa del progetto, nato su iniziativa del Comitato regionale Fidal Marche e dedicato alle categorie promozionali (esordienti, ragazzi, cadetti) con prove di marcia e mezzofondo, per incentivare la pratica di queste discipline. Stavolta all’interno del 2° Memorial “Gianni Salciccia”, che prevede un ricco programma di gare. Infatti ci sarà un triathlon ragazzi e ragazze (under 14) basato su 60 metri, salto in lungo e 600 metri: in quest’ultima disciplina è prevista anche la partecipazione individuale, essendo valida per il Grand Prix. La categoria under 14 si cimenterà anche nei 2 km di marcia, invece il programma dei cadetti (under 16) propone 80, 300, 1000 metri, getto del peso e 3 km di marcia. Per il settore assoluto, gare su 200 metri, 400 ostacoli, 1500 metri, staffetta 4x400, alto, lungo, triplo, giavellotto e 5 km di marcia. Il via alle ore 17, per concludere intorno alle 21 con le premiazioni finali. Ad organizzare è la Sacen Corridonia del presidente Giovanni Beccerica, una società che da quest’anno ha iniziato la collaborazione, nel settore assoluto, con la Tecno Adriatletica Marche: si tratta del club generato dalla fusione tra Sangiorgese Tecnolift e Collection Sambendettese, con il contributo anche dell’Atletica Osimo, e guidato da Pasquale Del Moro. E proprio la Tam si è aggiudicata, dodici mesi fa, la prima edizione del Memorial Salciccia, attribuito alla migliore squadra assoluta secondo una classifica a punti in base ai piazzamenti ottenuti.

Il Gran Prix Marche 2012 di marcia e corsa, partito con la tappa indoor di Ancona (22 febbraio e 3 marzo), è proseguito a Macerata (1° aprile), Matelica (corsa il 20 maggio, per il Trofeo Città di Matelica) e Porto San Giorgio (marcia il 2 giugno, valido come campionato regionale su strada), mentre la finale per la corsa sarà ad Osimo, il 9 settembre, in occasione del Trofeo 5 Torri, e per la marcia a Macerata, sempre il 9 settembre, nell’ambito della manifestazione valida per il Grand Prix Nazionale. Le graduatorie aggiornate sono consultabili nella sezione Classifiche del sito.


Nell'immagine in alto, la partenza cadetti nella finale della scorsa stagione per il Grand Prix Marche di marcia e corsa




Condividi con
Seguici su: