Domenica 11 ritorna il Cross della Vallagarina



Il “Cross della Vallagarina” torna puntuale all’appuntamento di gennaio. Nonostante le difficoltà legate alla pesante crisi economica che stiamo attraversando, l’U.S. Quercia Trentingrana sta facendo tutti gli sforzi possibili per tenere in vita un e

Il “Cross della Vallagarina” torna puntuale all’appuntamento di gennaio. Nonostante le difficoltà legate alla pesante crisi economica che stiamo attraversando, l’U.S. Quercia Trentingrana sta facendo tutti gli sforzi possibili per tenere in vita un evento che arriva alla edizione numero 37 e che rappresenta ormai da tanti anni uno degli appuntamenti più prestigiosi in Italia nel panorama della corsa campestre. Soltanto le classiche “Cinque Mulini “ e “Campaccio” possono infatti vantare una tradizione più lunga. Non a caso quindi il “Cross della Vallagarina “ è stato confermato ancora una volta fra le prove del circuito della Federazione Europea di Atletica.

 

L’albo d’oro della gara raccoglie non soltanto i nomi più prestigiosi della corsa prolungata italiana (Gelindo Bordin, Gabriella Dorio, Francesco Panetta), ma anche una lunga serie di atleti africani, con molte medaglie olimpiche e mondiali.

 

Anche  l’edizione di quest’anno (domenica 12 gennaio) presenterà al via molti dei migliori specialisti italiani del cross, che proveranno a sfidare i corridori africani, keniani ed etiopi in primo piano.

 

Nonostante un budget ridotto ci sarà campo di partenti di buon livello, in grado di assicurare spettacolo sul percorso di Villa Lagarina. Il programma ripete lo schema ormai collaudato: inizio delle gare alle ore 11.40 con gli amatori-master, quindi la lunga serie delle categorie giovani e la conclusione alle ore 14.30 con la gara internazionale femminile, alle ore 15.00 quella maschile.

 

Anche a questa edizione del “Cross della Vallagarina” sarà abbinato un convegno tecnico, sabato 11 gennaio con inizio alle ore 15.00 nella sala del nuovo municipio di Villa Lagarina. Relatori il prof. Massimo Magnani, direttore tecnico della FIDAL, il prof. Pietro Endrizzi, il prof. Luis Miguel Landa, per moltissimi anni responsabile mezzofondo della Federazione spagnola.

 

A conclusione del convegno la premiazione da parte della FIDAL trentina degli atleti top della stagione 2013.

 

La conferenza stampa di presentazione del “Cross della Vallagarina” è fissata per mercoledì 8 gennaio alle ore 18.00 a Palazzo Libera di Villa Lagarina.

 

Tutte le informazioni sul sito: www.usquercia.it/cross



Condividi con
Seguici su: