Domani la prima Molveno Lake Running



Sono 300 gli iscritti alla prima edizione della gara proposta dall'Asd Molveno

Il comitato organizzatore dell'Asd Molveno è ormai alle prese con la cura degli ultimi dettagli in vista dell'appuntamento di sabato 25 giugno, giornata che segnerà il debutto della Molveno Lake Running, la nuova corsa podistica che si presenterà al pubblico degli appassionati della corsa sulla doppia distanza “short” (12 km) e “long” (20,7 km), con partenza fissata rispettivamente alle ore 16 e alle 16.30.

La risposta all'appello lanciato dagli organizzatori dell'Asd Molveno ha raccolto finora circa 300 adesioni, un tetto che, stando al ritmo delle iscrizioni pervenute negli ultimi giorni, dovrebbe essere superato nelle prossime ore. «Come prima edizione, non ci eravamo posti un obiettivo concreto in termini di iscritti – spiega Alessandro Sartori, presidente dell'Asd Molveno -. Siamo ormai vicinissimi ai 300 iscritti e il giorno della gara potrebbero essere anche di più gli atleti al via. Non possiamo che essere soddisfatti, sia per la risposta da parte degli appassionati della corsa che della comunità locale, con ottanta volontari impegnati nella manifestazione: da parte di tutti c'è grande entusiasmo e voglia di dare vita a un evento sportivo che possa crescere anno dopo anno, favorito da una location unica nel proprio genere. Stiamo cercando di curare ogni minimo dettaglio, affinché tutti i partecipanti possano vedere soddisfatte le proprie aspettative».

Dei 300 partecipanti, molti arriveranno da fuori regione - anche dalle lontane Marche, Toscana e addirittura dalla Sicilia - e sono pervenute anche iscrizioni da oltre confine, a conferma del grande interesse che ruota attorno all'evento e del fascino esercitato da un teatro di gara, il Lago di Molveno, che è stato recentemente proclamato per il terzo anno consecutivo il lago più bello d'Italia.

Centro nevralgico della manifestazione sarà lo splendido centro sportivo di Molveno, sede dell'arrivo delle due gare in programma, che partiranno entrambe dalla centralissima Piazza Marconi: alle 16 scatteranno gli atleti iscritti alla “short”, mentre alle 16.30 sarà la volta di quelli della “long”, ricordando la lunga serata di festa che seguirà la gara, con una ricca lotteria seguita dalla musica “live” del gruppo “Spread” e poi da quella del Dj Minizan.

 

 



Condividi con
Seguici su: