Domani la Rassegna Regionale Giovanile




(robertospezzigu) Per la pista gran chiusura con il tradizionale appuntamento della Rassegna Regionale Giovanile, quest'anno riospitata nell'impianto di Porto Torres. Nell'impianto turritano di Via delle Vigne è in programma, per il secondo anno consecutivo e con inizio gare alle ore 11, la manifestazione finale della stagione agonistica isolana dell'atletica su pista: la Rassegna Regionale Giovanile, manifestazione che si aprirà con la tradizionale bella cerimonia di apertura con la sfilata di atleti e società.

In prima fila ci saranno molti dei protagonisti dei recenti campionati italiani cadetti/e come Sara Zoccheddu (Atl. Oristano),impegnata negli 80 ostacoli, Thayanira Tommasini (Cus Sassari), nel salto in lungo,Carolina Farci (Atl.Valeria Decimomannu), nei 2000 metri, Nicola Sanna (Atl. Oristano) nei 300, e Lorenzo Paderi (Atl. Oristano), nei 100 ostacoli, Francesco Perinu (Runner Sassari), nei 2000, Giorgia Silesu (Monte Arci Marrubiu) e Irene Casula (Atl. Oristano)per una bella sfida nei 300 piani, e poi i ragazzi con Giuseppe Palomba (Ichnos Sassari), Massimiliano Luiu (Libertas Sassari), Riccardo Zaottini (Valeria), Ilaria Meli (Airone Terralba), Alessia Caria (Atl. Guspini) e tanti altri e altre. Le gare, organizzate dalla Fidal Sardegna con la collaborazione dell’Atl. Leggera Porto Torres e della Fidal Sassari, saranno riservate agli atleti della categorie cadetti, ragazzi e esordienti A maschili e femminili e saranno valide come ottava e ultima prova del seguito e partecipato Gran Prix Regionale 2014 per società del settore giovanile. Tanti i motivi di interesse tecnici e agonistici offerti da queste gare dove tanti atleti sono al cambio di categoria e vorranno lasciare nel migliore dei modi con risultati importanti da segnare nell'annuario.

Per gli appassionati cultori della corsa sempre domenica, con ritrovo alle ore 8,30 presso la Cittadella Sportiva di San Nicola e partenza prevista per le ore 10 nella parte alta di Ozieri in località Punta Idda (Campo sportivo A.Masala), si corre la terza edizione della Half Marathon Città di Ozieri-3°Memorial F.Cubeddu. La manifestazione, organizzata dalla locale società della Monte Acuto Marathon con la collaborazione del Comune e della Fidal, nella gara sulla classica distanza dei 21.097 metri vedrà confrontarsi alcuni dei migliori specialisti isolani del momento tra cui Oualid Abdelkader, Vincenzo Tanca, Cristian Cocco, Ivan Pulina, Salvatore Columbu, Giuseppe Cavallaro, Antonella Cau. Valentina Perria, Silvia Pusceddu, Luisella Cantara e Stefania Ladoni. Da sostituire nell'albo d'oro Oualid Abdelkader, che nel 2013 si impose con 1h16'08” e Leonarda Cantara (Atl.Ozieri) che aveva vinto con 1h27'29”.



Condividi con
Seguici su: