Domani il trofeo Titano a San Marino

13 Giugno 2017

Mercoledì 14 giugno a San Marino il Trofeo Titano, meeting regionale su pista.

Con organizzazione della Olimpus San Marino, mercoledì 14 giugno è in programma il 24° Trofeo Titano, meeting regionale su pista, a cui sono iscritti 236 atleti per 258 atleti-gara.

In programma gare per le categorie assolute, dopo l'inizio del meeting in cui ci saranno anche gare per il settore giovanile.

Tra gli iscritti spicca la presenza del campione italiano juniores degli 800 metri Simone Barontini (Sef Stamura Ancona), che sarà in gara nei 1500 metri, specialità che a differenza degli 800 metri ha corso in non molte occasioni e con un primato personale di 3.55.45 sicuramente migliorabile (sabato 10 giugno ha vinto il titolo juniores negli 800 con una gara di testa dall'inizio alla fine con il tempo di 1.49.64, ma il suo personale è 1.48.76 realizzato lo scorso anno a Jesolo con la vittoria ai Campionati Italiani Allievi). Dall'elenco degli iscritti non ci sono altri atleti con accrediti sotto i 4 minuti e vedremo come Barontini, se confermerà la presenza, avrà intenzione di effettuare una gara impegnata o meno, ma essendo una sua caratteristica di affrontare le gare sempre in testa al gruppo, non avrà comunque problemi nel gestire questi 3 giri e 3/4 di pista.

Tra gli altri atleti iscritti al Trofeo Titano ci sono Mario Brigida (Atl. Biotekna Marcon), Alessandro Zucchini (Virtus Emilsider Bologna) e Francesco Molinari (Olimpus San Marino) nei 100 metri; c'è una gara di salto in alto con 6 atleti con accrediti oltre i 2 metri, fra cui il sammarinese Eugenio Rossi (Atl. Biotekna Marcon) con personale di 2,26, che se la dovrà vedere con Eugenio Meloni (Carabinieri), Kelvin Purboo (Fratellanza 1874 Modena) 2° ai Campionati Italiani Promesse, Alessandro Bellelli (Self Montanari Gruzza) e i 2 atleti della Atl. 85 Faenza Riccardo Bacchini e Marco Patuelli; il cubano master sm40 Almicar Demetrio Bonell Mora (Olimpia Amatori Rimini) guida il gruppo dei saltatori in lungo; Alessandro Sansoni (Edera Forlì) e Simone Para (Olimpus San Marino) sono i più attesi nel giavellotto, mentre el peso allievi è iscritto Enrico Zangari (Self Montanari Gruzza).

Nelle gare femminili le gare più interessanti potrebbero essere 1500 metri, asta e lungo. Nei 1500 sono iscritte fra le altre Valentina Facciani (Corradini Rubiera e Judit Varga (Edera Forlì); nell'asta Giorgia Vian (N.Atl. Fanfulla Lodigiana) ha un accredito di 3,90, ma ci sono anche Elena Campagna (Francesco Francia) e Camilla Murtas (Fratellanza 1874 Modena) con 3,60. Nel lungo è iscritta Martina Lorenzetto (Bracco Atletica) con 6,49 di accredito, con un altro paio di atlete vicine ai 6 metri, come Francesca Paiero (Atl. Brugnera Friulintagli) e Federica Giovanardi (Atl. Estense).

Nuovo programma orario

Gli iscritti

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: