Domani il Memorial Fantinelli a Faenza

01 Settembre 2020

Tornano i meeting regionali: mercoledì 2 settembre il Memorial Claudio Fantinelli - Trofeo Fatuma Ibrahim a Faenza.
Questa volta si tratta di un meeting e non un Test di Allenamento Certificato, anche se nella sostanza non ci sono grandi differenze e tutto va considerato nel rispetto dei protocolli organizzativi vigenti. Ma quello di Faenza - Memorial Fantinelli - è sempre stato un meeting importante e in alcune annate precedenti è stato anche inserito in calendario nazionale. Questa edizione è la numero 24 del Meeting ed è organizzato come sempre dalla Al. 85 Faenza.
Le gare avranno inizio alle ore 18.00 e sono previste sia a livello giovanile che assoluto. Sono iscritti 211 atleti per 233 atleti-gara.
Tra gli iscritti Alessandro Xilo (Virtus Emilsider Bologna) nei 400 metri, che si è piazzato al 5° posto nella 4x100 ai Campionati Italiani Assoluti 2020, Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 1500 metri, specialità in cui è campione regionale, lo junior Lorenzo Cesena (Atl. Piacenza) nei 400 hs, la junior Alessandra Morandi (Fratellanza 1874 Modena) nei 400 metri, reduce dal 6° posto nella 4x400 ai Campionati Italiani Assoluti a Padova. Negli 800 metri, gara intitolata a Ibrahim Fatuma, valenta atleta della società organizzatrice, sono iscritte 8 atlete con accrediti racchiusi in poco più di 1 secondo e si preannuncia una gara molto interessante.
Nelle gare giovanili nei 1000 metri cadetti è iscritto Abrham Asado Angino (Polisportiva Centese), mentre nei 1000 metri cadette "cast" qualificato, con 5 atlete che hanno accrediti al di sotto dei 3'10": Monia Harbi (Atl. Piacenza), le sorelle non gemelle Athena Cipolla e Arthea Cipolla (Edera Forlì), Giulia Bartolomei (Csi Sasso Marconi), Lovepreet Rai (Atl. Imola Sacmi Avis).

Elenco iscritti 

GiorgioRizzoli
Il ricordo di Fatuma Ibrahim (a sinistra)


Condividi con
Seguici su: