Domani a Salsomaggiore i Campionati Italiani 50 km

17 Novembre 2018

Un altro appuntamento con in palio titoli italiani: domenica 18 novembre a Salsomaggiore si assegnano i titoli italiani assoluti e master della 50 km su strada.

Seconda domenica consecutiva per l'Emilia Romagna e le lunghe distanze in cui sono in palio titoli italiani. Domenica scorsa nell'ambito della Maratona di Ravenna Città d'Arte sono stati assegnati i titoli nazionali assoluti di maratona, vinti da Alessio Terrasi e da Eleonora Gardelli.

Domenica 18 novembre in palio invece i titoli nazionali assoluti e master della 50 km su strada che verranno assegnati con la Ultra K Marathon, manifestazione giunta alla 12^ edizione.

I campioni italiani assoluti uscenti, con i titoli che furono assegnati cpn la 50 km di Romagna a Castelbolognese il 25 aprile 2017, sono la nazionale di maratona Laura Gotti (Runners Capriolese), che nell'occasione stabilì il primato italiano con il tempo di 3.24.10 e il marocchino "equiparato" Mohamed Hajii (Atl. CastenasoCeltic Druid) con 3.04.27, mentre i vincitori della precedente edizione della Ultra K di Salsomaggiore sono stati il marocchino Tariq Bamaarouf in 3.04.25 e Sonia Ceretto in 4.01.45.

Gli iscritti della Ultra K che concorrono per i titoli nazionali assoluti e master

I primi 10 di sempre in Italia nei 50 km su strada

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su: