Domani T.A.C. a Parma con gare assolute e giovanili

27 Luglio 2020

Proseguono i T.A.C.: martedì 28 luglio si ritorna a Parma.
Martedì 28 luglio un nuovo Test di Allenamento Certificato, in programma a Parma, con organizzazione Cus Parma. di 
Il test avrà inizio alle 18.00 con le gare di peso cadetti e cadette, martello maschile tutte le categorie, alto femminile tutte le categorie e 80 metri cadetti; seguiranno le altre specialità, fino agli 800 metri maschili e femminili, che chiuderanno la manifestazione.
Sono iscritti al T.A.C. di Parma 157 atleti per 182 atleti-gar.
Fra gli iscritti l'atleta di casa, la cadetta Aurora Vicini, che in un precedente T.A.C. ha migliorato il primato regionale del salto in alto cadette con 1,74 e potrebbe tentare un nuovo assalto al record. 
Nelle altre gare, nei 100 metri maschili è di Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) il miglior tempo di accredito con 10.82. Nei 100 metri femminili quasi si equivalgono i tempi di accredito di 3 atlete: la junior Giulia Guarriello (Atl. Guastalla Reggiolo), specialista degli ostacoli, Sara Grossi e Michela Mulas (Self Montanari Gruzza), ma attenzione anche alla allieva 1° anno Habiba Faissal (Cus Parma).
Nei 400 metri maschili prima gara dopo la ripresa dell'attività per il gambiano del Cus Parma Keita Lamin, che si presenta, sia pure per pochi centesimi, con il miglior tempo di accredito, rispetto ad Alessandro Xilo (Virtus Emilsider Bologna). Nei 400 metri femminili, con 5 atlete con accrediti inferiori al minuto in prima serie, con miglior tempo per Anna Cicero (Self Montanari Gruzza). In terza serie, senza tempi di accredito, la velocista allieva Habiba Faissal, alla seconda gara dopo i 100 metrim la campionessa nazionale allieve di salto triplo Francesca Orsatti e la mezzofondista Giulia Vettor, tutte del Cus Parma.
Negli 800 metri maschili il miglior accredito è di Andrea Cilea (Modena Atletica), che nel 1° 800 metri stagionale, che si disputò interamente in corsia, realizzò un buon 1.57.02. Negli 800 metri femminili il miglior tempo di accredito è di Giada Fuligni (Modena Atletica).
Nelle gare di alto le migliori misure di iscrizione sono per Lorenzo Carlone (Virtus C.R. Lucca) e Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena).
Nel martello maschile il migliore accredito è di Luca Soresini (Cus Parma). Nel martello femminile gara con 3 iscritte che hanno accrediti abbondantemente oltre i 50 metri: Agata Gremi e Giulia Rossetti (Atl. Brescia 1950 Ispa Group) e Greta Zin (Assindustria Sport Padova).
Nelle gare giovanili sono iscritti diversi cadetti già in evidenza nelle precedenti gare: oltre alla già citata Aurora Vicini nell'alto, Luca Marsicovetere (Edera Forlì) nei 300 metri, Francesca Grisenti (Cus Parma) negli 80 e nei 300 metri, Giada Donati (Edera Forl') nei 300 metri, Aida Amaghzaz (Atl. Reggio) nel peso e nel martello.

Iscritti e composizione serie T.A.C. Parma 28 luglio

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su: