Doha, gli azzurri della terza giornata

28 Settembre 2019

Quattro atleti italiani in gara domenica 29 settembre: Palmisano e Trapletti nella 20 km di marcia, batterie dei 200 per Desalu e Infantino


 

Tutto di sera il programma nella terza giornata dei Mondiali di Doha, domenica 29 settembre. Al via il primo turno dei 200 metri con due azzurri attesi sulla pista dello stadio Khalifa. La terza batteria alle 19.21 ora italiana vedrà in azione il tricolore assoluto Antonio Infantino che scatterà dalla nona corsia, affiancato al giamaicano Yohan Blake, ma le teste di serie sono l’ecuadoriano Alex Quinonez e lo svizzero Alex Wilson, entrambi sotto i venti secondi in questa stagione. Alle 19.37 toccherà quindi a Fausto Desalu. Per il secondo azzurro di sempre, sesto nella scorsa estate agli Europei con 20.13, c’è invece una corsia più interna: la terza, mentre davanti avrà come punti di riferimento il canadese Aaron Brown e il britannico Miguel Francis, altri due uomini da “sub 20”. Si qualificano per le semifinali i primi tre, con recupero di tre tempi.

In palio cinque titoli: alle 22.20 la finale dei 100 metri donne, preceduta alle 21.35 dalla 4x400 mista. Nei concorsi si assegnano le medaglie di asta femminile e triplo maschile. Poi si chiuderà alle 22.59 ancora sulle strade della capitale del Qatar, stavolta per la 20 chilometri di marcia con Antonella Palmisano, bronzo mondiale nella scorsa edizione di Londra 2017 ma anche agli Europei di Berlino 2018, e Valentina Trapletti: l'orario è stato spostato di mezz'ora sulla base delle condizioni climatiche previste.

TV - Domenica 29 settembre diretta tv 19.15-0.45 su RaiSport + HD (canale 57), diretta 22.30-0.45 anche su RaiSport (canale 58). Diretta streaming integrale dalle ore 19.00 su RaiSport web.


START LIST E RISULTATI/Results - FOTO/PhotosISCRITTI/Entries - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - TV E STREAMINGTUTTE LE NOTIZIE/News - LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI

TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)

LE PRESENTAZIONI GARA PER GARA: SPRINTMEZZOFONDO - MARATONA E MARCIA - OSTACOLI E MULTIPLESALTILANCI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI MONDIALI su PISTA