Diecimila tricolori: Dal Ri e Mattuzzi puntano alto

12 Maggio 2017

Domani alle Terme di Caracalla si assegneranno i titoli tricolori della distanza più lunga in pista; in chiave trentina attenzione alla prova femminile con Federica Dal Ri ed Isabel Mattuzzi

Il primo campionato tricolore della stagione outdoor su pista sarà assegnato nel pomeriggio di domani alle Terme di Caracalla, a Roma, con lo stadio intitolato a Nando Martellini che ospiterà i campionati italiani dei 10.000 metri su pista.

In chiave trentina, merita particolare attenzione la gara femminile che se da un lato propone Fatna Maraoui come favorita principale, dall'altra metterà in campo le due trentine Federica Dal Ri (Esercito) e Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana).


La Dal Ri, campionessa italiana in carica di corsa campestre, tornerà a sfidare dunque la compagna di club che solo un paio di settimane fa l'aveva preceduta sul traguardo della Maratona di Padova: le ambizioni della "signora De Nard" sono notevoli e può puntare senza mezzi termini ad un posto sul podio tricolore.

La più giovane Isabel Mattuzzi invece si presenta all'appuntamento romano forte del convincente debutto stagionale nei 5000 metri della prima fase dei CDS Assoluti su pista, prova in cui ha saputo scardinare il precedente primato in forza di un intrigante 16'26"57. Per l'allieva di Dimitri Giordani l'obiettivo potrebbe essere quello di scalare le zone nobili della graduatoria under 23, categoria di cui è campionessa italiana in carica dei 3000 siepi. Tra le altre iscritte, spicca la presenza dell'altra siepista Valeria Roffino, di Barbara Bressi e di Sara Dossena.

 

Tanti anche i protagonisti annunciati anche nella sfida maschile che pur senza trentini in gara si presenta di grande spessore, con Marco Salami a sfidare nuovamente Stefano La Rosa (primo e secondo ad Oderzo davanti a Yeman Crippa il primo maggio), con Ahmed El Mazoury, Pietro Riva, Yassine Rachik, i gemelli Dini, Eyob Gebrehiwet a via dicendo ad arricchire un cast sicuramente di grande interesse.

 

Per tutte le informazioni del caso si rimanda alla pagina

 

Campionato Italiano 10.000 metri su pista


Isabel Mattuzzi (Colombo / FIDAL)


Condividi con
Seguici su: