Diario di allenamento Pacenza-Idam

16 Febbraio 2017

Dalla “Corsia Diretta”, il collegamento creato di recente che permette ai nostri tesserati di avere un confronto con lo staff tecnico Regionale, abbiamo ricevuto da Scipione Pacenza, tecnico della Cosenza K42, il programma d’allenamento del suo atleta Ayoub Idam. Il forte atleta italo marocchino, che nelle due gare regionali di cross di inzio stagione a Jonadi ed a San Costantino, ha impressionato tutti vincendo alla grande entrambe le prove nella categoria Allievi, si sta preparando ai Campionati Italiani Individuali di Cross, che si terranno a Gubbio il prossimo 11 e 12 marzo.

Questa manifestazione denominata “Festa del Cross” vedrà impegnati nell’ occasione anche gli atleti della rappresentativa Calabrese Cadetti e Cadette.

Il tecnico calabrese interpellato da più parti, ha voluto dare un contributo inviando alla nostra redazione, il lavoro che sta facendo svolgere al suo atleta in prossimità di questo evento particolare, quali Campionati Italiani di Cross.

Il programma è consultabile alla pagina della “formazione”  del  “settore tecnico”.

E' chiaro che i presupposti che determinano una prestazione sportiva sono il risultato di numerosi fattori collegati tra di loro, parte dei quali dipendono dall’atleta, altri sono influenzati dall’allenatore.

Ringraziamo Scipione Pacenza che ha voluto rendere pubblica una parte del suo diario d’allenamento.

 

    



Condividi con
Seguici su: