Delegazione FIDAL ER ricevuta dal sindaco di Castelnovo ne Monti

29 Agosto 2019

Incontri speciali in quel di Castelnovo ne Monti. I ragazzi partecipanti al raduno estivo, i tecnici e i dirigenti del comitato FIDAL Emilia Romagna, infatti, sono stati accolti mercoledì 28 agosto presso il Comune di Castelnovo ne Monti, alla presenza del sindaco Enrico Bini, per festeggiare un sodalizio che dura da 18 anni, a testimonianza del successo delle iniziative del progetto “Paese per lo sport”.

Oltre al Sindaco Bini, la delegazione Fidal è stata accolta dal Consigliere con delega alle politiche giovanili Claudia Martinelli, gli Assessori ai Lavori pubblici Giorgio Severi e al Bilancio Daniele Valentini, Maria Azzolini e Nino Teggi dell’Atletica Castelnovo Monti, Iacopo Fiorentini in rappresentanza della Polisportiva Quadrifoglio. 

“È il diciottesimo anno che Fidal Emilia Romagna sceglie Castelnovo per il proprio raduno estivo. Alcuni dei ragazzi che oggi sono qui nascevano proprio nell’anno del primo raduno castelnovese. Siamo felicissimi e lusingati per la longevità di questa collaborazione, che è la più bella testimonianza della qualità dei nostri impianti e della nostra ospitalità. Il progetto Castelnovo paese per lo Sport in questi anni ha continuato a crescere ed è sempre più strategico, non solo per divulgare le buone pratiche dell’attività fisica per il benessere e il corretto sviluppo psicofisico dei ragazzi, ma anche come veicolo di promozione del territorio e per le ricadute ricettive ed economiche. L’Atletica Leggera è diventata a sua volta una disciplina simbolo per il nostro paese, per cui non posso che ringraziare la società Atletica Castelnovo Monti e la Polisportiva Quadrifoglio, e con loro gli albergatori locali, per l’impegno comune rivolto a offrire il miglior biglietto da visita del territorio” ha dichiarato il sindaco Bini.

Qui il link alla photo gallery sul sito del Comune di Castelnovo ne Monti.

“Questo appuntamento a Castelnovo è divenuto per noi una piacevole tradizione, che si ripete da tanti anni: troviamo sempre un’ospitalità straordinaria grazie alle strutture sportive del paese, alla disponibilità degli albergatori e alla collaborazione delle società sportive locali che si rivela di grandissima importanza. Ci sentiamo davvero come accolti in famiglia” ha spiegato Stefano Ruggeri, Fiduciario tecnico Fidal Emilia Romagna.

 

L’incontro si è concluso con uno scambio di riconoscimenti tra il Comune di Castelnovo e Fidal Emilia Romagna. In rappresentanza degli atleti presenti, sono stati scelti due giovani medagliati internazionali: la marciatrice Simona Bertini, bronzo agli Europei Allievi 2018, e il giavellottista Giovanni Frattini, primatista italiano Allievi.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate