Del Gatto azzurro nei lanci

14 Marzo 2014

Nella Coppa Europa invernale a Leiria (Portogallo) in gara anche il discobolo Faloci

Sabato 15 e domenica 16 marzo va in scena la Coppa Europa invernale di lanci a Leiria, in Portogallo, che vede in pedana Lorenzo Del Gatto nel getto del peso tra gli under 23. L’alfiere del Team Atletica Marche si è guadagnato la convocazione in Nazionale grazie al risultato ottenuto ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona, dove è stato sesto con 16.36.

All’esordio stagionale (il 18 gennaio) aveva realizzato subito con 16.88 il primato marchigiano promesse, poi un infortunio gli ha impedito di partecipare alla rassegna tricolore di categoria, ma adesso il 19enne di Montegiorgio - che si allena a Porto San Giorgio sotto la guida tecnica di Alfio Petrelli - torna a vestire la maglia azzurra: per la prima volta da under 23, dopo averla indossata da junior (negli Europei under 20 dell’anno scorso) e da allievo (ai Mondiali under 18 e nel Festival olimpico della gioventù europea), mentre in carriera finora ha conquistato cinque maglie tricolori. La gara è in programma domenica mattina, dalle 11.30 ora italiana.

A difendere i colori dell’Italia tra gli assoluti nel disco in Coppa Europa invernale c’è inoltre Giovanni Faloci, finanziere proveniente dall’Atletica Avis Macerata, che sarà impegnato sabato a partire dalle 11.45. Annunciata dagli organizzatori una diretta video all’indirizzo http://www.vincosport.com/meetings/3520-EuroCupWinterThrowing/videos disponibile sul web dopo iscrizione gratuita al sito.

File allegati:
- La pagina della manifestazione
- La sezione dedicata su fidal.it


Condividi con
Seguici su: