Dei Tos vice-campione italiano sui 5 km

Quasi tutti i più forti atleti altoatesini quest´anno hanno rinunciato alla stagione indoor. 

Perciò questo fine settimana ai Campionati italiani indoor di Ancona c'era solo una piccola rappresentanza altoatesina.

Nelle competizioni individuali l´unico atleta locale in gara era Manfred Menz. Il 32enne di Merano, che da tre stagioni veste la maglia dell´Athletic Club 96 Bolzano, ha sfiorato il podio, chiudendo al 5° posto. La vittoria è andata ad Alessandro Sinno con 5,35 m, davanti al piemontese Matteo Cristofo Cappello (5.20 m). Alle spalle dei due vincitori ben tre atleti, il detentore del titolo Marco Boni, Andrea Sinisi e Menz hanno superato l´asticella a 5 metri, ma la medaglia di bronzo à andata a Boni, che ha commesso meno errori.

Ad Ancona era iscritto anche il pesista Karl Telser di Lana, che però non si presentato alla gara.


Decima la staffetta femminile dell´SSV Brunico

Nella staffetta 4x1 giro erano due le squadre locali iscritte. Nella prova femminile l´SSV Brunico con Valentina Cavalleri, Caren Agreiter, Maria Theresia Schwingshackl e Katharina Oberhammer ha chiuso al 10° posto in 1:43.33 minuti. Il titolo è andato all´Esercito in 1:38.01.

In campo maschile invece la staffetta dell´Athletic Club 96 con lo junior bolzanino Raffaele Fusaro, Gabriele Buttafuoco, Gabriele Prandi ed Alessandro Bramafarina si è piazzata all´8° posto in 1:30.63 minuti. La gara è stata vinta dalla Ricciardi Milano (1:26.39).

 

Leonardo Dei Tos vice-campione italiano di marcia

Nella marcia l´Athletic Club ha conquistato con Leonardo Dei Tos la medaglia d´argento. Il 23enne di Vittorio Veneto era il campione in carica sui 5 km di marcia, ma quest´anno si e dovuto accontentare in 19:48.11 minuti del secondo posto alle spalle del pugliese Francesco Fortunato (19:12.0). Bronzo per Flavio Vlona.

Un´altro mezzofondista dell´Athletic Club, Abdessalam Machmach ha invece terminato gli 800 m in 1:53.45 minuti al 9° posto. Il titolo è andato a Gabriele Bizzotto (1:51.14), argento per il vice-campione europeo Under 23 sui 1500 m, Mohad Abdikadar (1:51.58).



Condividi con
Seguici su: