Davide Uccellari convocato per i Mondiali di cross



Ora è ufficiale, anche se visti i risultati dei Campionati Italiani e dei cross precedenti non dovevano esserci dubbi: Davide Uccellari (Fratellanza 1874 Modena) è stato convocato per i Campionati Mondiali di cross, che si svolgeranno a Bydgoszcz (Polonia) il prossimo 28 marzo. Uccellari, insieme a Michele Fontana, Giuseppe Gerratana, Francois Marzetta e Paolo Ruatti saranno i componenti della formazione juniores, l’unica categoria nella quale l’Italia presenterà una squadra, in quanto nelle altre prove gli atleti convocati parteciperanno a titolo individuale.

Per Davide Uccellari si tratta della seconda presenza nella nazionale di atletica, dopo la partecipazione ai Campionati Europei di cross dello scorso dicembre. A livello di nazionale italiana, in verità le presenze di Uccellari sono 3, in quanto oltre le 2 presenze in atletica, vanta anche una presenza nella nazionale di triathlon, disciplina nella quale ha pure partecipato ai Campionati Mondiali.

A livello di presenze di atleti dell’Emilia Romagna ai Campionati Mondiali di cross, i nostri juniores ottengono un’altra convocazione dopo quelle femminili di Sara Ferrari nel 1995 e 1996, Romina Ridolfi nel 1997, Valentina Costanza e Francesca Grana nel 2005, ancora Valentina Costanza nel 2006, Maria Sgarbanti nel 2007 e Lucia Colì nel 2009 e quelle maschili di Aldo Tomasini nel 1971, Enrico Bosca nel 1976, Gabriele Bettati nel 1979, Stefano Baldini nel 1990 e Gabriele Valli nel 1995.

 

Giorgio Rizzoli

 

La foto di Davide Uccellari è di Gino Esposito ed è tratta da www.lafratellanza.it



Condividi con
Seguici su: