Daniele Greco operato a Pavia

15 Settembre 2017

Il campione europeo indoor 2013 di salto triplo si è sottoposto ad un nuovo intervento al tendine d'Achille della gamba destra. Ora lo attendono tre mesi di recupero.

Daniele Greco è tornato sotto i ferri. Il campione europeo indoor 2013 di salto triplo nel primo pomeriggio di oggi è stato operato dal prof. Franco Benazzo presso il Policlinico San Matteo di Pavia. "L'intervento - spiega la dott.ssa Antonella Ferrario della struttura medica FIDAL - si è reso necessario a causa di una piccola lesione alla faccia anteriore del tendine d'Achille della gamba destra. L'operazione che ha comportato anche la pulizia della guaina tendinea è perfettamente riuscita ed ora la stima dei tempi di recupero per l'atleta è di tre mesi".

Per il 28enne pugliese delle Fiamme Oro si tratta della quarta operazione in tre anni dopo le prime due al tendine sinistro nel 2014 e quella al destro nel 2016. "E' passato esattamente un anno dall'ultimo intervento, era proprio il 15 settembre dell'anno scorso. Ormai qui a Pavia sono di casa - scherza l'azzurro dal suo letto d'ospedale -, ma onestamente spero che la prossima volta che ci vedremo con lo staff del prof. Benazzo sarà per festeggiare magari un bel risultato. E' stata una stagione tormentata, anche se partita con un 16,41 indoor che prometteva molto bene. Poi ci si è messa pure una lesione all'adduttore destro che mi ha costretto a a rivedere i programmi all'aperto. La condizione c'era e così il 15 luglio a Livorno sono riuscito a saltare 16,38 con un paio di nulli che valevano quasi mezzo metro di più. Il dolore purtroppo ha continuato a non darmi pace e così dopo l'ultima prova (16,02) a Sestriere ho deciso che era il caso di fermarsi e approfondire il problema. Da qui la decisione di operarmi di nuovo. Perchè ho voglia di tornare saltare lontano e dentro mi brucia un fuoco che, malgrado questi mille intoppi, non si è mai spento". Greco in carriera ha all'attivo un primato personale di 17,70 - secondo italiano di sempre - con cui nel 2013 ha conquistato il titolo europeo in sala a Goteborg. Nel 2012 era stato quinto ai Mondiali Indoor di Istanbul e quarto ai Giochi Olimpici di Londra.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: