Daniele D'Onofrio convocato per i Campionati Europei U. 23 di Corsa Campestre



Per l'atleta sangrino dell'Atletica Gran Sasso Teramo si tratta della quinta convocazione in carriera, in una rappresentativa nazionale giovanile

E’ arrivata l’attesa convocazione di Daniele D’Onofrio nella rappresentativa nazionale Under 23, che il prossimo 14 dicembre sarà impegnata ai Campionati Europei di Corsa Campestre, in programma a Samokov, in Bulgaria. Dopo le positive uscite stagionali nei tre cross di selezione, dove ha riportato un secondo e due quarti posti, il 21enne atleta sangrino tesserato con l’Atletica Gran Sasso Teramo si è guadagnato la fiducia del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani, che lo ha selezionato per il secondo anno consecutivo nella rassegna continentale di corsa campestre, nella gara riservata agli under 23. Per D’Onofrio si tratta della quinta convocazione in carriera in una rappresentativa nazionale giovanile, la seconda dell’anno con quella dei Campionati del Mediterraneo Under 23, dove è arrivato quarto sui 10.000 metri. Da annoverare anche, in questa stagione, la partecipazione ai Mondiali Universitari di Cross, dove D’Onofrio si è classificato 33°. Insieme a lui sono stati convocati altri tre atleti, che comporranno la squadra Under23: Nekagenet Crippa (GS Valsugana), Abdelmjid Ed Derraz (SS Vittorio Alfieri Asti) e Italo Quazzola (Atl. Piemonte). Ogni squadra potrebbe schierare 6 atleti, ma la direzione tecnica ha deciso di portarne solo quattro, in base a valutazioni sulle proiezioni competitive a livello internazionale di ogni singolo.

Non ce l’ha fatta, invece, a entrare nella squadra nazionale Juniores (Under 20) il sulmonese Giulio Perpetuo (GS Valsugana Trentino), che è apparso in difficoltà nell’ultima gara di selezione di due settimane fa, a Levico Terme (Trento), nella quale non è andato oltre il settimo posto. Nelle precedenti due uscite si era piazzato al terzo e quinto posto. Qualche motivo di rammarico per il 18enne mezzofondista che si allena a Roma, visto che la squadra italiana Juniores sarà composta da 6 elementi. 



Condividi con
Seguici su: