Dalle Società

01 Gennaio 1970

Atletica Spezia Duferco alle finali di Societàdi Arzignano

Al termine di una annata difficile, nonostante il magnifico, fresco restyling della pista del Montagna che consentira’ a tutta l’atletica spezzina di esplorare nuovi orizzonti programmatici ed organizzativi, Atletica Spezia sara’ presente con le sue squadre, maschi e femmine, alla finale nazionale nord est del Campionato Italiano di Societa’ assoluto.

Nel ventesimo anniversario dalla sua fondazione, la societa’ spezzina riesce a completare un percorso tecnico difficilissimo, per niente scontato in questo 2017, mostrando che e’ in atto un solido ricambio e supporto dai suoi giovanissimi, sedicenni e diciassettenni allievi.

Non sarebbe stato possibile, altrimenti, sopperire alle forzate assenze della sua campionessa Chiara Ferdani e di elementi affermati e forti come Alice Napoletano, Eleonora Martini, Lea Simonini, Demy Malaspina, alle prese, nel 2017 con problemi di salute, tranne Eleonora che presto diventera’ mamma.

In questa finale manchera’ per infortunio anche la giovanissima Alessia Vatteroni, allieva, finalista ai campionati Italiani Allievi di Rieti nei 100 e nei 200 metri.

E’stata un’impresa soprattutto nelle femmine, dicevamo, ma questo conferma che nell’imminenza di poter avere la nostra casa finalmente rinnovata e fruibile, il Montagna, il gruppo risponde alla grande e il senso di emulazione per i compagni piu’ ”bravi” ed esperti combinato con una capillare politica di divulgazione e motivazione tra i giovanissimi, hanno permesso ancora una volta questo risultato.

Domenica ad Arzignano (VI) le squadre saranno accompagnate dai tecnici Giovanna Agnolucci, Roberta Buonarrico, Riccardo Franceschini, Antonio D’Orlando e Federico Leporati, coordinati dal Direttore Sportivo Dimitri Giromella. Saranno presenti anche il Presidente Stefano Mei e il suo Vice Roberto Colombo.



Condividi con
Seguici su: