Dalle Società

12 Maggio 2017

Campionati di Società Assoluti: risultati della 1° Fase Regionale

Weekend lungo con rinvio causa maltempo delle gare di sabato alla serata di lunedì. Obbiettivo centrato di coprire le gare in 14 discipline diverse +4 recuperi necessari per qualificarsi alle fasi successive, considerate le ormai degradate condizioni della pista di Villa Gentile.
 
Al maschile  segnaliamo la vittoria  con buon responso cronometrico di Samuele De Varti sui 110 hs (14"87) e il secondo posto di Denny Bettiga sui 100 m (11"24 ). Adriano Rodrigo é ancora sul gradino piú alto del podio dopo oltre trent'anni di "onorata carriera"  con la significativa misura di 53,37, e l'intramontabile Flavio  De Jaco, classe 1973, capace ancora di scagliare il giavellotto a 58,18 m, si piazza al secondo posto. Vincono le rispettive gare Andrea Ghia (800 e 1500), Luigi Cafiero (lungo e triplo) e lo junior Giordano Musso (peso e disco).
 
Al femminile vittoria di Alessandra Graciano sui 100hs con il buon tempo di 14"91 e di Denise Marcon nel lungo (5.45). Buona anche la misura della junior Agnese Gamberini nel salto con l'asta, classificatasi seconda con 3.40 m. Non male anche la prestazione della staffetta veloce femminile (Alessandra Graciano, Carla Schwarz, Elena Gaggero e Denise Marcon), che corre il giro di pista in 49.80
 
Appuntamento fra due weekend a Torino per la seconda fase regionale, dove scenderanno in campo alcuni altri nostri atleti di punta: Simone Calcagno nei salti in estensione, la campionessa italiana U23 Luminosa Bogliolo sui 100hs, nonché l'eptatleta azzurra Eleonora Ferrero sulle barriere alte ed il velocista Andrea Delfino.


Condividi con
Seguici su: