Dallavalle 2,01 nellalto e belle gare a Bologna nella prima giornata dei Campionati Allievi



Tutti i più forti allievi della Emilia Romagna non si sono limitati a vincere il titolo regionale, ma hanno anche ottenuto ottime prestazioni nella prima giornata dei Campionati Regionali Allievi disputati oggi a Bologna, con organizzazione della Acquadela Bologna, in contemporanea ai Campionati Regionali Masters.

Parliamo di Andrea Dallavalle, in gara oggi nell’alto in attesa del triplo domani, che ha migliorato il personale portandosi a 2,01, ai velocisti Jamie Steve Dave Abe e Zaynab Dosso che hanno vinto i 100 metri, alle ostacoliste Elisa Maria Di Lazzaro e Desola Oki quasi appaiate nei 100 hs, ma anche in altre gare ci sono stati buoni spunti.

Ecco il dettaglio delle gare della prima giornata.

Allievi. 100 metri: si corrono 2 serie e gli atleti con i tempi migliori sono naturalmente nella terza. Prevale Jamie Steve Dave Abe (Cus Parma) con 10.88 (+1,2) davanti ad Andrei Alexandru Zlatan (Atl. Reggio) con 10.94. I 2 allievi più forti in regione, il primo di nazionalità ivoriana, il secondo rumeno, vanno vicino al proprio personale (10.86 per Abe, 10.88 per Zlatan) e confermano la loro supremazia in campo regionale. Fra gli altri, c’è spazio solo per lottare per la medaglia di bronzo, che va nettamente a Riccardo Pedrelli (Acquadela Bologna), 1° anno di categoria, al ritorno in pista dopo qualche problema muscolare, che ottiene un buon 11.50.

400 metri: tempi stagionali alla mano (quasi 2 secondi di vantaggio), per Davide Bernabei (Atl. Imola Sacmi Avis) poteva essere quasi una formalità vincere il titolo regionale, ma oggi Davide Nicosia (Self Montanari Gruzza) si migliora di 64/100 con 50.67 e Bernabei si deve accontentare del 2° posto con 51.06. Al 3° è Simone Balletti (Atl. Castenaso Celtic Druid) con 52.13, davanti a Gabriele Floriddia (Corradini Rubiera) con 52.21.